header logo

"Non ci sono controindicazioni" è stata la risposta di Pantaleo Corvino negli ultimi giorni alle insistenti domande sulla conferma di Marco Baroni. Un pensiero chiaro che andava approfondito e analizzato attentamente perchè in casa Lecce c'è la volontà di disputare un importante campionato di Serie A.

I giorni di attesa hanno alimentato le fantasie della piazza, ma il club salentino ha seguito la via della continuità. Dopo un'eccellente stagione in cadetteria il rapporto tra il tecnico toscano e la società giallorossa continuerà. Come riportato dalla nostra redazione negli ultimi giorni, l'intenzione di entrambe le parti era quella di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno e l'incontro tra le parti si è concluso positivamente.

È arrivata pochi minuti fa, infatti, la nota del club salentino:

🤝 Rinnovato il rapporto contrattuale con mister Baroni

"L'U.S. Lecce comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il tecnico Marco Baroni, in scadenza il 30/06/2022, fino al termine della stagione sportiva 2022/23."

A dieci giorni dalla promozione in A, il Lecce si muove in fretta e furia per pianificare al meglio la prossima avventura in Serie A. È la settimana dei comunicati in Via Colonnello Costadura: prima il rinnovo di Corvino fino al 2025, successivamente l'annuncio di Sandro Mencucci nuovo amministratore delegato ed oggi la conferma dell'allenatore Marco Baroni.

Il Lecce è stata la migliore squadra della scorsa Serie B, un campionato più ostico del solito; nonostante le difficoltà Lucioni e compagni hanno conquistato 71 punti, superando la nota “quota promozione” e assicurandosi un posto tra le grandi del calcio italiano.
Merito anche del direttore d'orchestra, l'equilibrato Marco Baroni, capace di riorganizzare una fase difensiva barcollante e di valorizzare il devastante reparto offensivo fornito dagli uomini mercato. Baroni-Lecce, avanti insieme in Serie A.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"