header logo

Un 41enne, già noto alle forze dell’ordine per reati di vario genere e sottoposto a misure di prevenzione, è stato arrestato in flagranza di reato dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale e del Commissariato di Galatina. 

L’uomo, insieme a un complice di 47 anni, è stato fermato a bordo di un’auto a Seclì, dove è stato controllato e identificato. Il 41enne era gravato dalla misura della sorveglianza speciale con divieto di allontanarsi dal Comune di Galatina, ma nonostante ciò si era spostato in un altro paese, violando così gli obblighi imposti dal Tribunale di Lecce. 

Il 47enne, invece, era censurato per guida in stato di ebrezza e uso personale di droga. I due sono stati portati presso gli uffici del Commissariato, dove il 41enne, ritenuto una persona di alta pericolosità sociale e con un’attitudine criminale, è stato dichiarato in stato di arresto. 

Ieri, a seguito di giudizio per direttissima, è stato condannato a 8 mesi di reclusione. Si tratta dell’ennesimo episodio di violazione della sorveglianza speciale da parte di soggetti che non rispettano la legge e che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

🔴 LIVE Guarda Verona-Lecce su Pianetalecce
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita