header logo

Pochi cambi per il tecnico della Primavera giallorossa Simone Schipa che contro la Lazio riconferma in blocco la difesa ed il centrocampo. In attacco, cambio forzato: dentro Esposito al posto di Paco Esteban, espulso nel finale della scorsa partita. 

Lecce-Lazio: la cronaca del primo tempo

Primi dieci minuti di studio con un buon Lecce in avvio. Al 10' bella azione personale di Dalla Costa: il Lecce costruisce bene dal basso e libera il terzino che avanza fino al limite dell'area, prova il tiro ma trova le mani del portiere. Dal corner che ne deriva è Onyemachi a provarci da buona posizione, ma il suo tiro trova l'opposizione avversaria.

Allo scoccare del quarto d'ora ci prova la Lazio che entra in area con Gelli, ma Pehlivanov è bravo a deviare in angolo il tiro del biancoceleste. Al 17' Gorter prova a sorprendere Bosi tirando da posizione defilata, ma il pallone esce al lato. Un minuto dopo occasionissima Lazio: lancio lungo dalla difesa dei biancocelesti, Dalla Costa salta a vuoto e permette a Ferrari di correre liberamente sulla fascia, per poi crossare in mezzo non trovando però nessuno per ribattere a rete.

La partita prosegue senza particolari emozioni ed alla mezz'ora il risultato è ancora bloccato sullo zero a zero. Al 38' è Di Pasquale che ci prova dalla distanza dopo una buona azione manovrata, ma il suo destro finisce fuori di poco. Due minuti dopo altra buona occasione del Lecce propiziata da Gorter che imbuca Onyemachi, che a sua volta appoggia a Milojevic che da buona posizione tira alto. La prima frazione termina dopo un solo minuto di recupero.

Pittule salentine: la ricetta passo passo per farle buonissime
Tutti i ballottaggi di Di Francesco in vista del Bologna

💬 Commenti