Lecce, i soliti errori: con il Milan finisce 0 a 2

La cronaca della sfida tra giallorossi e rossoneri terminata
Lecce e Milan si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la seconda giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar e Gallo; a centrocampo Kaba, Ramadani e Coulibaly; in attacco Pierotti, Camarda e Morente.
Lecce-Milan, la cronaca del primo tempo
Pronti via e subito vantaggio Milan con Gabbia, che di testa impatta la sfera e batte Falcone. Il direttore di gara, però, annulla la rete per un fallo del difensore rossonero.
Gli ospiti tengono il pallino del gioco, mentre i padroni di casa si difendono con ordine, provando a chiudere tutti gli spazi.
Al ventesimo occasione Lecce: Pierotti ruba un bel pallone a centrocampo, guida il contropiede ma scivola sul più bello, mancando il tiuro da ottima posizione.
A 10 minuti dal termine occasione Milan con Loftus Cheek. Falcone, però, riesce a neutralizzare a due mani.
In pieno recupero occasione per Gimenez, servito sul filo del fuorigioco. L’attaccante rossonero calcia fuori alla spalle di Falcone.
Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo.

Lecce-Milan, la cronaca del secondo tempo
Nell’intervallo Stulic sostituisce Camarda. Sufficiente la prestazione del giovane classe 2008.
Al decimo minuto arriva il primo tiro della ripresa. A firmarlo è Estupinan, che però calcia alto sopra la traversa.
Al quarto d’ora vantaggio Milan con Gimenez, che si gira indisturbato in area di rigore e batte Falcone. Anche in questo caso, però, fuorigioco dell’attaccante rossonero.
Di Francesco decide di cambiare Pierotti e Kaba per Sottil e Berisha.
3 minuti più tardi i rossoneri passano in vantaggio con il primo sigillo stagionale di Loftus-Cheek, abile a sfruttare un calcio piazzato.
Dall’altra parte la risposta dei giallorossi arriva alla mezz’ora con Stulic, che si vede respingere la conclusione da Maignan.
A 10 minuti dal termine N’Dri e Helgason entrano al posto di Morente e Ramadani.
A 5 minuti dal termine i rossoneri raddoppiano con Pulisic e, di fatto, chiudono la partita.