header logo

Sabato con il suo Monza, Colombo tornerà per la prima volta da avversario al Via del Mare dopo l'esperienza in giallorosso dello scorso anno, in quello stadio che per lui è stata casa per diverso tempo. Nel Salento, con Baroni in panchina, ha collezionato ben 34 presenze (tra campionato e Coppa Italia), mettendo a referto 6 reti e 2 assist alcune delle quali decisive (oltre al penalty contro il Monza) come il gol vittoria contro la Lazio, al termine di una straordinaria rimonta, e prestigiose come quella realizzata a Napoli, allo stadio “Maradona”, calciando da posizione siderale e insaccando la sfera all'incrocio dei pali non lasciando scampo al portiere avversario. 

L'esperienza con il Monza 

lorenzo colombo

Con la squadra della sua città, Lorenzo quest'anno ha preso parte a 24 partite di campionato, segnando 4 gol e fornendo un assist. Seppur non giocando con la stessa frequenza della passata stagione, il contributo di Colombo è stato determinante anche con i suoi nuovi colori: decisiva, infatti, è stata la doppietta nella sfida vinta contro il Verona dello scorso 5 novembre, così come il gol del definitivo 4-2 contro il Milan nel mese di febbraio. Il classe 2002, pertanto, continua a essere una valida alternativa nello scacchiere di gioco dei lombardi, fornendo ottime prestazioni e lavorando sodo per migliorarsi.

Sabato il ritorno nel Salento da avversario in una sfida che evocherà in lui, certamente, dolci ricordi. L'obiettivo sarà, ovviamente, portare a casa un successo con la sua squadra ma siamo sicuri che per lui quello stadio non passerà mai inosservato e il sol pensiero di rigiocarci sarà sicuramente motivo in più per fare bene e non deludere le aspettative del suo allenatore.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Monza, in vendita altri biglietti: ecco da quando