header logo

Empoli e Lecce si affrontano allo stadio Castellani nell’ultima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con un nuovo 3-5-2. Gabriel in porta; Dermaku, Pisacane, e Meccariello in difesa: a centrocampo Paganini, Nikolov, Hjulmand, Henderson e Gallo; in avanti la coppia Rodriguez e Stepinski.

L’Empoli parte forte e Bajrami tenta la giocata d’alta scuola. L’Empoli non sembra in vacanza ed attacca a spron battuto alla ricerca del gol del vantaggio.

Dall’altra parte il Lecce trova il vantaggio grazie ad un gol di Pablo Rodriguez, abile a sfruttare una torre di Paganini.

L’Empoli attacca ma La Mantia e Mancuso non riescono a battere un ispirato Gabriel. Il portiere brasiliano compie 3 autentici miracoli sugli avanti avversari. 

Nel secondo tempo dopo 6 minuti di gioco La Mantia pareggia i conti, con un preciso colpo di testa che batte Gabriel.  Bajrami, qualche minuto più tardi, sfiora il gol del 2 a 1

Nikolov al minuto 57 colpisce un palo clamoroso con un tiro da fuori area. Parisi esce dal campo gridando per il dolore: si spera che non sia nulla di grave. 

Lucioni, Mancosu e Yalcin subentrano a Dermaku, Henderson e Rodriguez. Matos, intanto, trova la rete del 2 a 1, superando in velocità Lucioni. 

Mancosu al minuto 75 ha sul piede il pallone del 2 a 2 ma lo tira alto e non riesce a trovare la porta. 

Majer e Bjorkengren subentrano a Nikolov e Pisacane. I giallorossi non riescono a creare più occasioni da rete se non con un colpo di testa di Stepinski.

Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. Il Lecce perde e termina il suo campionato al quarto posto. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (1)