Gli ex Paleari e Garzya: "Lecce muoviti sul mercato. In A serve qualità"
Franco Paleari, ex preparatore dei portieri del Lecce, ha parlato a Il Quotidiano di Puglia del cammino della squadra di Fabio Liverani in Serie A.
Questo il suo pensiero: "È stato un bel Lecce; non è da escludere che in questo momento la squadra stia accusando la fatica. Ci può stare in un campionato così complicato come la serie A”.
Secondo Paleari, l'estremo difensore dei salentini è il migliore: “Il portiere brasiliano Gabriel a parer mio sta giocando un ottimo campionato. Gli errori? Ci possono stare”.
Un pensiero lo aggiunge su Liverani: “Ha dimostrato di essere molto preparato, vuole i rinforzi. In serie A serve tanta qualità. I giocatori buoni al mercato di gennaio costano un sacco di soldi. E poi, bisogna stare anche attenti allo spogliatoio”.
Palerari chiude: “La forza del Lecce è la coesione fra società, tecnico, squadra e tifosi. Difficile da trovare altrove. Ci sarà da soffrire fino in fondo, non potrebbe essere altrimenti, ma sono convinto che alla fine questo Lecce riuscirà a salvarsi”.
Cresciuto calcisticamente nel Lecce, debutta in Serie A con i giallorossi salentini nel 1985-1986. Nel 1988 si trasferisce alla Reggina, dove rimane un anno, il tempo di conquistare la promozione in Serie B prima di tornare al Lecce, in Serie A.
Parliamo di Gigi Garzya che al Quotidiano spiega: “La corsa, l’entusiasmo, la carica agonistica avevano spinto il Lecce più in alto, poi il campionato ti presenta il conto della qualità, della confidenza con la categoria. Servono giocatori validi per i ricambi, ma servono giocatori pronti, da mettere subito a disposizione di Liverani. Due in difesa, uno almeno a centrocampo. Quanto ai gol, se il reparto difensivo è sempre sotto pressione, lucidità e attenzione calano. Conta la squadra, sempre. Oggi la squadra sarebbe salva. E per questo merita un grande applauso. Ma in prospettiva tutto può diventare più difficile. La società ha già fatto grandi cose, saprà muoversi con realismo e intelligenza anche in questa occasione. Non è facile. A gennaio, trovare sempre gli uomini giusti, pronti ad andare in campo. Ma a Lecce ci sanno fare”.
💬 Commenti