header logo

Non si ferma la Primavera del Lecce.
Gli uomini di Coppitelli hanno trovato la quinta vittoria consecutiva, vincendo anche a Napoli. Gli ospiti si sono imposti per 2-3 in un match ricco di emozioni.

I partenopei, in lotta per la salvezza, erano passati in vantaggio dopo appena 6 minuti a causa di una disattenzione dei salentini, molto sbilanciati e colpiti in contropiede.
Successivamente la risposta del Lecce con Burnete, ancora a segno. Il rumeno aveva sciupato un'occasione da gol, ma alla seconda opportunità ha colpito.

Sullo scadere del primo tempo, il sorpasso degli uomini di Coppitelli. Salomaa ha messo la palla in mezzo e Berisha ha lottato nel mucchio, trovando poi il tap-in vincente.
Nella ripresa il Lecce ha avuto tante opportunità, sciupate. Il palo ha fermato Corfitzen, mentre un miracolo del portiere ha negato la gioia del gol a McJannet.

Il Napoli ha poi trovato il pari per un'altra disattenzione del Lecce, in particolare modo di Hasic, il quale ha perso tempo per protestare mentre i padroni di casa stavano battendo un corner.
Gli ospiti però non hanno mollato e a 10 dalla fine ci ha pensato di nuovo il numero 10.
Berisha ha colpito di testa in seguito ad una traversa, siglando il 2-3. È esplosa la panchina giallorossa, senza Chevanton espulso precedentemente per proteste.

Il Lecce mette la quinta e consolida il secondo posto in classifica.

IL TABELLINO

MARCATORI: 7', 77' Salhi (N), 18' Burnete (L), 45', 83' Berisha (L)

NAPOLI: Boffelli, D'Avino (dall'84' Barba), Hysaj, Obaretin; Lamine (dal 61' Boni), Alastuey, Gioielli, Giannini (dall'84' Acampa); Spavone (dal 72' Marranzino), Salhi; Rossi (dal 72' Koffi). A disp. Turi, Pesce, Mutanda, Marchisano, Sequino, Russo, Bonavita (all. Frustalupi).

LECCE: Borbei, Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Berisha (dall'87' Russo), Vulturar, Samek (dal 56' McJannet); Corfitzen (dal 69' Daka), Burnete, Salomaa (dall'87' Bruhn). A disp. Moccia, Leone, Bruns, Minerva, Hegland, Kljun.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"