header logo
Ora che il Lecce ha quasi completato il suo mercato, all'appello mancano eventualmente una pedina per reparto, proviamo a capire quali saranno le gerarchie ruolo per ruolo, provando quindi ad immaginare come scenderà in campo il Lecce nella sua formazione tipo.

LA PORTA

Ci sembra scontano pensare che a partire titolare possa essere Gabriel. Il Lecce ha fatto un investimento importante sul brasiliano, sia pure giunto a parametro zero, in termini di ingaggio. Il ballottaggio con Vigorito si aprirebbe nella misura in cui l'ex erede di Dida non dovesse dimostrare di avere le carte in regola per fare bene in campionato. Quattro mesi per dimostrare qualcosa, poi eventualmente nel mese di Gennaio si interverrebbe sul mercato.

LA DIFESA

Una serie di incognite con il solo Lucioni ad avere il posto assicurato. A destra Fiamozzi deve ancora recuperare, l'arrivo di Rispoli lo pone momentaneamente in vantaggio rispetto a Benzar che però ha dimostrato di avere qualità interessanti. Tuttavia l'infortunio lo penalizza un po' in questa fase e pensare che in Coppa Italia parta titolare Rispoli non è poi un'idea così peregrina. Il centrosinistra per il momento è occupato da Rossettini ma la sua posizione potrebbe non essere così inamovibile se dal mercato dovesse arrivare un forte centrale. A meno che Dell'Orco non lo si reputi un centrale. A sinistra proprio Dell'Orco si giocherà il posto con Calderoni mentre Gallo sembra destinato a giocare in prestito. Vera potrebbe restare per completare il suo processo di maturazione in fase difensiva sotto la gestione Liverani.

IL CENTROCAMPO

Dovrebbe essere inamovibile il duo di centrocampo Tachtsidis-Petriccione dal momento che ha dimostrato di essere una coppia assortita e ben collaudata. Accanto si giocherebbero il posto in tanti ma in ballottaggio ci sono principalmente Majer e Shakhov con l'ucraino in vantaggio. Più defilato Tabanelli che però può interpretare principalmente i ruoli di mezz'ala e Haye che non sembra avere molte chance.

L'ATTACCO

Anche qui c'è l'incognita Mancosu dovuta al suo infortunio. Di sicuro, avendo saltato tutta la preparazione, il suo avvio non sarà scoppiettante, dovendo misurarsi pure su una categoria superiore. Possibile che dietro le punte si possa provare Shakhov o si parta direttamente con Farias a supporto di Lapadula e La Mantia. Con Mancosu in campo le due punte dovrebbero diventare Farias e Lapadula.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"