header logo

Pronti via, dopo un solo giorno di stop si riparte con la 9a giornata di campionato. Torna il Fantacalcio nel primo turno infrasettimanale della stagione, che si apre proprio al Via del Mare con fischio d'inizio alle 18:30

Il Lecce di Di Francesco ospiterà il Napoli di Antonio Conte, ex storico della gara.

Come arrivano le squadre

I giallorossi si presentano a questa gara reduci dalla batosta di Udine: la sconfitta ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che aveva dato morale alla squadra. Contro la capolista servirà una massima attenzione costante, ed evitare di regalare frazioni di gioco.

D'altro canto, i campioni in carica arrivano in Salento in piena fiducia dopo l'entusiasmante vittoria ottenuta in casa contro l'Inter, non con poche difficoltà: di fatto, le assenze e le rotazioni saranno un tema caldo da tenere d'occhio e che Di Francesco dovrà sfruttare.

Chi schierare al Fantacalcio

Nonostante le oggettive difficoltà del match, ecco alcuni giocatori che consigliamo come probabili certezze, alcuni sconsigliati e una possibile sorpresa per la squadra salentina.

Consigliati

  • Tiago Gabriel: la partita è dura ma il suo avversario probabilmente sarà Lucca che, in questo avvio di campionato, ha dimostrato di avere non poche difficoltà ad adattarsi ai ritmi della sua squadra. Contro un Lecce schiacciato dietro, non potrà usufruire della corsa nello spazio. In marcatura il portoghese potrebbe sovrastarlo. Da rischiare per il modificatore.
  • Berisha: fresco del primo centro in campionato, il mediano albanese è in fiducia e rappresenta ormai un elemento imprescindibile nelle trame giallorosse. L'essere responsabile di tutti i calci piazzati gli permette di avere sempre un potenziale bonus in canna. Difficilmente sottotono, garante di buone prestazioni.
  • Pierotti: vera anima dell'attacco, corre e pressa a tutto campo, crea e punta l'uomo, aiuta in doppia fase. Contro la difesa partenopea vittima di assenze e rotazioni, potrebbe dare fastidio.

Sconsigliati

  • Tete Morente: reduce da un pessimo primo tempo al Bluenergy Stadium, l'esterno spagnolo ha convinto poco in questo avvio di stagione, non dimostrandosi mai incisivo avanti. Potrebbe essere vittima delle rotazioni annunciate di Di Francesco.
  • Danilo Veiga: anche lui vittima del calo nella scorsa partita, ha dimostrato però di sapersi riprendere velocemente. Sarà impegnato a contenere difensivamente avversari un po' infelici come McTominay e Lang. Da evitare.
  • Helgason: così come i sopracitati, viene da un primo tempo molto negativo in Friuli. Il rientro di Coulibaly lo allontana dal campo. Al momento ci sono altri centrocampisti che vengono prima nelle rotazioni.

Sorprese

  • Falcone: nonostante sia improbabile il clean sheet, il portiere romano potrebbe mostrare tutte le sue qualità imponendosi sulle numerose conclusioni avversarie con parate decisive. Buon candidato per il modificatore.

La partita sarà ardua, fare risultato un'impresa, ma prendere un bonus contro il Napoli, per noi, vale doppio. Rischiamo.

 

 

Lecce-Napoli: tutte le info sulla partita
Verso Lecce-Napoli: i possibili cambi di formazione di Di Francesco

💬 Commenti