header logo

Domani, martedì 28 ottobre alle ore 18:30 Lecce e Napoli si affronteranno allo stadio Via del Mare per la nona giornata del campionato di Serie A. Si tratta di una sfida tra due squadre che lottano per obiettivi diversi e sono in zone di classifica opposte.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Lecce-Napoli: come arrivano le due squadre

Dopo aver conseguito tre risultati utili consecutivi, il Lecce è stato battuto durante l'ultimo turno di campionato nella gara in trasferta contro l'Udinese perdendo per 3 a 2. Il Napoli, invece, dopo due batoste contro Torino e PSV, è riuscita a ritrovare la vittoria nella difficile sfida contro l'Inter.

Lecce-Napoli: le probabili formazioni

A grandi linee il Lecce non dovrebbe cambiare molto rispetto alla scorsa giornata. Coulibaly dovrebbe tornare in mezzo al campo al posto di Helgason, e Stulic potrebbe lasciare il posto al giovanissimo Camarda per rifiatare. Sottil potrebbe non farcela nemmeno per questa gara.

La più grande defezione per quanto riguarda il Napoli riguarderà Kevin De Bruyne. Conte potrebbe far rifiatare anche Buongiorno e Spinazzola mentre davanti Lucca potrebbe avere un'altra chance.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Camarda, Morente. All. Di Francesco.

Napoli (4-3-3) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Elmas. All: Antonio Conte

antonio conte

Lecce-Napoli: assenti o indisponibili

Tra le fila del Lecce non ci saranno gli infortunati Gaby Jean e Matias Perez, e nemmeno Filip Marchwinski alle prese con il recupero dal grave infortunio della scorsa stagione. Sottil sarà da valutare.

Lunga, invece, la lista degli indisponibili del Napoli, che oltre a De Bruyne non potranno contare su Meret, Lukaku, Lobotka ed Hojlund. In dubbio Rrahmani e Neres, uscito acciaccato dalla sfida contro l'Inter.

Lecce-Napoli: l'arbitro del match

La gara Lecce – Napoli, in programma martedì 28 ottobre 2025 alle ore 18:30, 9ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Giuseppe Collu della sez. di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Luigi Rossi della sez. di Rovigo – Alex Cavallina della sez. di Parma. IV Ufficiale il sig. Luca Massimi della sez. di Termoli. Al VAR il sig. Matteo Gariglio della sez. di Pinerolo; AVAR il sig. Daniele Paterna della sez. di Teramo. 

L’arbitro, classe 1990, della sezione di Cagliari, ha esordito in Serie A nella stagione 2023/24, disputando finora 14 incontri in tre stagioni. In queste partite ha sanzionato 58 falli con cartellino giallo e ha inflitto due espulsioni dirette. Con il Lecce i precedenti sono solo due, risalenti entrambi alla scorsa stagione quando i giallorossi persero in casa per 1 a 0 contro il Bologna e pareggiarono in casa del Monza.

Lecce-Napoli: quando e dove vedere il match

Lecce-Napoli sarà trasmessa in diretta alle 18:30 su DAZN sul proprio sito di streaming.

Pianetalecce.it vi offrirà una diretta post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Pierotti accanto alla punta: mossa della disperazione o possibilità tattica?
Lo spettro del mare che avanza minaccia anche il Salento

💬 Commenti