Liverani: "Credo e credevo nella salvezza". Di Biagio: "Non molliamo"
Nel post partita di Lecce-SPAL, in conferenza stampa si sono presentati i tecnici delle due squadre. Queste le loro dichiarazioni.
LIVERANI
"Arriviamo da un percorso di crescita importante. Noi 18 mesi fa eravamo in serie C. Ci siamo affacciati alla massima serie con qualche difficoltà. La vittoria che ci mancava in casa ci ha portato apprensione. I tre punti contro il Torino hanno dato una marcia in più a tutto il gruppo. In questo momento siamo adeguati a giocare queste gare, cosa che ad esempio non abbiamo sempre potuto fare a dicembre per gli infortuni che ci hanno limitato anche negli allenamenti. Ora abbiamo calciatori che hanno qualità e passo. Per fare gol in serie A devi attaccare con almeno 3 calciatori in area altrimenti diventa difficile. Ancora facciamo fatica a comprendere alcune cose e diventare più scaltri, tipo come nella sfida odierna (ieri, ndr) con il vento a favore che non siamo stati sempre bravi a sfruttare. Credo e credevo nella salvezza perché conosco i miei calciatori. Centrocampisti come Majer, Barak, Deiola, hanno caratteristiche per poter arrivare a segnare. Nel calcio non conta quanti attaccanti hai in campo, ma che attitudini hai. Non potrò mai dimenticare la Lazio di Eriksson, con cinque centrocampisti straordinari e senza punte. Ieri ci ho scherzato con Majer, lui ha segnato. Falco è recuperabile? Ha sentito una scossa sul retto, lo potremo capire nelle prossime ore. Lecce poco malizioso? Siamo ancora un po' ingenui, a favore di vento nel primo tempo avremmo dovuto verticalizzare di più e invece abbiamo fatto il contrario. La Spal ha giocato a calcio, ha provato a metterci in difficoltà ed è una squadra adeguata a fare questo campionato".
DI BIAGIO
"Credo che contro il Lecce meritavamo qualcosa in più. Abbiamo creato azioni offensive importanti. Dobbiamo insistere su ciò che abbiamo costruito in settimana. Non dobbiamo abbassare la guardia, il contesto è difficilissimo e noi dobbiamo iniziare a fare punti in maniera veloce. Valdifiori? Ha fatto una buona partita, non scendeva in campo da tanto e ha fatto novanta minuti. Siamo arrivati tante volte negli ultimi 30 metri e ci è mancata la stoccata. Oltre all'azione del gol, non ricordo altri tiri del Lecce nel secondo gol. Dovremo supportare Petagna con i centrocampisti offensivi, visto che oltre Floccari non abbiamo punte. Cerri è ancora out e non so per quanto ne avrà. Credo nella salvezza? Non dobbiamo fare calcoli, ma cominciare a vincere qualche partita. Se usiamo coraggio e l’atteggiamento visto in campo contro il Lecce possiamo iniziare a fare punti. Ne ho visto tante nella mia carriera, non bisogna mollare".
💬 Commenti