All in one: la FIGC vuole strutture che consentano ai club di allenarsi e pernottare
Nel pomeriggio di ieri si è riunita la commissione medica della FIGC per cercare di capire come i club dovranno muoversi per garantire a calciatori e staff un'adeguata profilassi a partire dal momento in cui si tornerà a giocare.
Si paventa l'ipotesi del ritiro blindato ma stando a quanto riportato da Tuttosport solo 8 club (Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Parma) in Serie A hanno la possibilità di farlo. Tuttavia si ignorano le situazioni particolari come quelle del Lecce che spesso si allena presso l'Acaya Golf Club, una struttura dotata di campi d'allenamento, piscina, sala pesi attrezzata (proprio dall'US Lecce) e camere da letto. I giallorossi dunque avrebbero tutte le carte in regola per riprendere rispettando questi eventuali standard.
Il problema resta per tutti gli altri club di A, B e C che non potranno adeguarsi a tutto questo. Per loro la FIGC studierà altri protocolli che prevedano o il pernotto presso strutture vicine o il pernotto nelle rispettive abitazioni. Soluzioni che però non piacciono all'Assocalciatori.
💬 Commenti