header logo

Davide Facchin, nelle gerarchie di mister Gattuso, è sempre stato il secondo portiere del Como. 

L'estremo difensore dei lariani, in ogni caso, si è reso protagonista di alcuni super interventi nel match di campionato di sabato scorso contro il Lecce ed a Mola TV ha commentato proprio la partita contro i giallorossi:

LA SFIDA - "Chi ha pagato il biglietto credo si sia divertito. Il Lecce si è dimostrata, per distacco, la miglior squadra vista a Como e un punto contro di loro non si butta mai via. 

"Anche noi abbiamo avuto tre occasioni clamorose, quando succede contro il Lecce rimane un po' di rammarico, ma alla fine va bene così".

IN PIEDI - "Devo ringraziare i fisioterapisti che mi hanno "coccolato" nel corso della settimana: giovedì non stavo in piedi. L'allenamento è il segreto per stare a certi livelli, contro il Lecce mi è servita l'esperienza e c'è stato da lavorare parecchio".

Il portiere del Como è stato davvero abile nello sventare ogni palla gol creata dai giallorossi, seppur i tiri degli undici salentini non siano stati quasi mai angolati. Facchin ha compiuto alcuni ottimi interventi, ma su tutti spiccano quello su Lucioni, in occasione di una sortita offensiva del centrale difensivo giallorosso, e quello su Strefezza, subito dopo il calcio di rigore sbagliato da Coda.

Con il ritorno di Gori, Gattuso avrà l'imbarazzo della scelta riguardo il portiere da schierare nelle prossime sfide di campionato dei lariani. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"