header logo

Alla vigilia del match tra Lecce e Milan in programma per domani alle 18 al Via del Mare è intervenuto in sala stampa il tecnico dei rossoneri Sergio Conceição . Queste le sue parole, riprese dal sito TMW:

 

Il caso del portavoce

Mi dispiace di tutta questa situazione. Voglio capirne di più anche nelle sedi legali. Non si capisce ciò che mi ha fatto questo collaboratore, non so se per cattiveria o se pagato da qualcuno. Un giornalista mi ha mandato uno screen dei punti che lui ha mandato, lo ha fatto sicuramente per cattiveria. 

Mi dispiace per tutti, anche per chi lavora qua al Milan. Noi siamo qua tutti i giorni, Ibra e Moncada sono qui tutti i giorni, parliamo con la squadra, abbiamo lavorato in una settimana pulita. Dal Porto sono uscito in una situazione non bella e non ho ancora mai parlato del Porto: figuriamoci se, qua, quando ancora non sono andato via, mi metto a parlare di ciò che succede. Dovrà risponderne nelle sedi legali.

 

La settimana del Milan

Importante lavorare con tutti i giocatori, perché fino ad ora non c'era mai stato tempo. Se uno gioca nel Milan e non ha voglia, allora già non va bene. Quindi qua non si deve parlare di voglia, quella viene già indossando questa maglia. Poi in allenamento io vedo chi mi dà più garanzie per iniziare la partita. Tutti mi hanno dato buone risposte, poi decido io.

 

Come si esce da questo periodo

Con i risultati. Ci vogliono due caratteristiche importanti: lavorare al massimo facendo di più come squadra e limitare gli episodi, gli errori non forzati, la sfortuna che abbiamo in partita. Non c'è altra strada se non lavorare. Non si deve credere per credere, ma credere per fare

 

Come si può salvare questa stagione?

Da quando sono arrivato qua ci sono state partite decisive. Non dobbiamo pensare troppo in là: abbiamo 13 partite sicure, 11 in campionato e le due in Coppa Italia. Vedendo le dichiarazioni di Inzaghi, ha detto che possono fare il triplete, ma noi possiamo vincerne due anche in una stagione negativa.

Lecce-Milan, ecco i convocati Giampaolo: un solo assente
Pastore: "Il Lecce si gioca la vita. Per il Milan è un'amichevole"

💬 Commenti