header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Nella serata del 4 luglio, Lecce è stata teatro di un'operazione straordinaria condotta congiuntamente da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, nell’ambito di un piano di sicurezza interforze deciso in Prefettura e poi organizzato in sede tecnica dalla Questura.

Su disposizione del Questore di Lecce, dr. Giampietro Lionetti, sono stati intensificati i controlli nei punti nevralgici del capoluogo: particolare attenzione è stata rivolta a luoghi frequentati da giovani, esercizi commerciali, zona stazione, parchi pubblici e piazze molto battute, come Convitto Palmieri e piazzale Paul Harris.

L’operazione, che rientra nella strategia di prevenzione e contrasto delle attività illecite, ha visto il coordinamento dell’Arma dei Carabinieri, guidata dal Col. Donato D’Amato, della Guardia di Finanza, diretta dal Col. Stefano Ciotti, e della Polizia Locale di Lecce.

Durante i controlli – che hanno coinvolto anche le unità della Polizia Amministrativa e Sociale, la Polfer, la Polizia Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale – sono state identificate 584 persone, ispezionati 183 veicoli, elevate 16 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con due patenti ritirate. Inoltre, è stata sporta denuncia nei confronti di un cittadino straniero sorpreso alla guida in stato di ebbrezza.

Sul fronte del contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti, sono stati sequestrati 23 grammi di hashish a carico di ignoti e sono state elevate tre sanzioni ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, per detenzione personale di droga.

Cinque gli esercizi commerciali sottoposti a verifica: sei le sanzioni amministrative comminate. In particolare, un supermercato in via San Lazzaro è stato multato per occupazione abusiva di suolo pubblico e per non aver esposto la tabella degli orari. Stesse contestazioni per un pub in piazza Vittorio Emanuele II. Un bar situato in viale Otranto è invece risultato non in regola con la documentazione: mancava la SCIA, l’esposizione degli orari e quella dei prezzi.

L’azione rientra nella strategia di innalzamento del livello di sicurezza urbana, grazie a una forte sinergia tra tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Calciomercato Lecce 2025: ecco il tabellone con tutte le ufficialità
Perchè Gasperini punta su Nikola Krstovic: un affare complicato, ma possibile

💬 Commenti