Il Rigamonti si fa bello per la A: c'è l'accordo con il Comune
Mentre a Lecce si attende ancora la stesura e la pubblicazione del bando per la concessione dei diritti di superficie dello Stadio Via del Mare, a Brescia si bada al sodo perché il bando è già stato pubblicato ed il soggetto partecipante, l'unico, si è già aggiudicato l'impianto.
Dal Comune di Brescia fanno sapere che a stretto giro autorizzeranno i lavori per consentire di intervenire in maniera tempestiva. I lavori prevedono il potenziamento delle Curve Sud e Nord e del settore Gradinata, inoltre si installeranno gli skybox (delle salette private per i vip) sotto le tribune: si passerà dagli attuali 12 mila posti ai 20 mila.
Si lavorerà anche per accontentare la Questura che richiede una nuova sala Gos e un nuovo impianto di videosorveglianza, è richiesta anche l'installazione di barriere anti lancio più alte in Curva Sud, infine anche una sala VAR e qualche prescrizione richiesta dal CONI per rispettare le esigenze di ingresso dei disabili. Costo totale di questi lavori: circa 3,5 milioni di euro per una concessione di sei anni ed un canone d'affitto pari a 157.500 euro.
💬 Commenti