Di Michele torna nel Salento da allenatore: ecco dove

L'annuncio ufficiale del club è arrivato proprio in questi minuti
Di Michele torna in Salento, ma questa volta non con le scarpette ai piedi, bensì con il fischietto al collo. L’ex attaccante di Torino e Udinese, protagonista di una lunga carriera in Serie A e B, sarà il nuovo allenatore dell’Ugento, squadra che militerà nel campionato di Eccellenza pugliese dopo la retrocessione maturata al termine della scorsa stagione. Un ritorno in una terra che lo ha amato e in cui ha lasciato un ricordo ancora molto vivo nei tifosi locali.
Nel suo passato da calciatore, Di Michele ha vestito anche la maglia del Lecce per due anni e mezzo, lasciando il segno sia in Serie B che in Serie A. Arrivato nel gennaio del 2010 dal Torino, l’attaccante romano contribuì alla promozione in massima serie sotto la guida di Gigi De Canio. Nella stagione successiva fu uno dei leader tecnici della squadra che riuscì a ottenere la salvezza in A, anche se l’annata seguente non fu altrettanto fortunata e si concluse con la retrocessione. In totale, Di Michele collezionò 72 presenze in maglia giallorossa, condite da 22 gol e 13 assist, oltre a tante giocate spettacolari che gli valsero l’affetto incondizionato dei tifosi salentini.
Dopo la sua parentesi leccese, il classe ’76 continuò a giocare per un’altra manciata di stagioni: nel 2012-13 indossò la maglia del Chievo Verona, mentre dal 2012 al 2015 tornò alla Reggina, club in cui aveva già militato tra il 2002 e il 2005, chiudendo lì di fatto la sua carriera da calciatore.
La sua carriera da allenatore
Conclusa la carriera sul campo, Di Michele ha intrapreso quella da allenatore, cimentandosi inizialmente con le giovanili: ha allenato la Lupa Roma, l’Under 17 del Frosinone, l’Under 19 dell’Ascoli, e successivamente ha guidato anche la prima squadra della Turris in Serie C. Sebbene la sua esperienza da tecnico non abbia ancora toccato i livelli del suo passato da calciatore, la passione e la voglia di crescere non sono mai mancate.

Ora, per Di Michele, si apre un nuovo capitolo affascinante, proprio dove aveva lasciato uno dei ricordi più belli della sua carriera da calciatore: il Salento. Sarà l’Ugento a puntare su di lui per ripartire con rinnovato entusiasmo e cercare la risalita nel massimo campionato dilettantistico regionale. L’indiscrezione era già stata lanciata nei giorni scorsi da Gianluca Di Marzio, ma l’ufficialità è arrivata da pochi minuti con l’annuncio del club giallorosso. Una nuova sfida per “Re David”, con la speranza che possa far decollare anche la sua carriera da allenatore.