header logo

Lecce - Il Black Friday, la giornata degli sconti più attesa dell’anno, si trasforma in una festa di musica e divertimento nel centro di Lecce. Venerdì 24 novembre, dalle 17 a mezzanotte, la città ospita “Lecce Suona”, il primo degli appuntamenti pensati per animare la città nel periodo natalizio, organizzato dall’Assessorato alle attività produttive e allo Spettacolo in collaborazione con Molly Arts Live e con il sostegno dalla Regione Puglia.

Dieci postazioni musicali, una dedicata ai bambini, e circa 40 tra gli artisti più noti della scena musicale salentina, più la street band che percorrerà tutte le strade dello shopping, saranno i protagonisti di una serata all’insegna del ritmo e della gioia. Non mancheranno le mascotte dei personaggi dei cartoni animati, gli spettacoli di magia e giocoleria, i mangiafuoco e il trampoliere.

Il programma della serata

Ecco il programma dettagliato della serata, con tutti i luoghi e gli orari delle esibizioni:

  • Piazza Mazzini (ore 17): spazio “Kids”, dedicato interamente ai bambini con Magic Chiacchiamondo, Genki Dama Cartoon Band, Coccinella (spettacolo con le bolle).
  • Galleria di piazza Mazzini (ore 17): dj set di Cesko.
  • Piazzetta Alleanza (ore 17): Flavio e Giorgio Rude, Symon Gs e Gayser, Ade & Steppo.
  • Convitto Palmieri (ore 21): Zimba ca te passa e dj set di Castromassi.
  • Piazzetta Santa Chiara (ore 21): H Trio from Accasaccio e Raffaella Roccasecca.
  • Porta Rudiae (ore 21): Zingarua e dj set di Papa Leu.
  • Porta Napoli (ore 21): ManuFunk con guest Lauryyn e Chiara Corallo con la sua band.
  • Porta San Biagio (ore 21): The Fillers e Le Circostanze.
  • Via Umberto I (ore 21.30): Flaming Fingers.
  • Piazzetta Castromediano (ore 22): Cesare Dell’Anna con il suo quartetto.
  • Da piazza Mazzini a piazza Sant’Oronzo (per tutta la serata): Dixie Band con il suo show itinerante, mangiafuoco e trampoliere.

Così l'assessore alle Attività produttive e Spettacolo Paolo Foresio sull'evento:

«Con questa iniziativa diffusa in centro in occasione del Black Friday, intendiamo promuovere contestualmente - il commercio dei negozi – che spero prolungheranno il loro orario di apertura – e le attività di bar e ristorazione. L'abbiamo immaginata come un accompagnamento allo shopping in musica in alcuni dei luoghi più caratteristici del centro storico e in zona Mazzini , congiungendo il centro  storico con quello moderno con uno spazio in piazza Mazzini dedicato all'animazione per bambini. È una formula che, se piacerà, ci proponiamo di ripetere anche in altre occasioni».

🔴 LIVE Guarda Verona-Lecce su Pianetalecce
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita