header logo

Il Lecce, attraverso un comunicato ufficiale sui propri social, ha reso noto che anche l'Under 16 giallorossa allenata da mister Mazzeo ha raggiunto i playoff nazionali.

Ecco di seguito la nota: 

“Dopo l’ottimo risultato raggiunto dall’Under 17 giallorossa qualificata ai Playoff con due giornate d’anticipo, anche l’Under 16 raggiunge matematicamente la qualificazione ai Playoff Nazionali A e B con un turno di anticipo. I giallorossi conosceranno l’avversario del primo turno dei play off, che si giocherà in gara unica, solo dopo l’ultima giornata in programma nel weekend del 24 aprile”.

Oggi abbiamo voluto intervistare l'allenatore di questi ragazzi, per capire i segreti di un gruppo che ha raggiunto un risultato entusiasmante e che non si pone limiti:

STAGIONE REGOLARE - “Ancora manca l'ultima gara di campionato contro la Reggina, con loro che sono quinti e noi sesti. È stata una stagione molto impegnativa sotto il punto di vista mentale. C'è stato un metodo diverso portato dal Responsabile dell'area tecnica Corvino e credo che sia stato fatto un grande lavoro insieme al direttore Delvecchio”. 

OBIETTIVI - “L'obiettivo principale riguarda la crescita dei giovani, ma di certo guardiamo anche la classifica e lavoriamo per ottenere risultati importanti, contro squadre di livello come Roma, Napoli, Lazio e Benevento”. 

RAGAZZI DEL POSTO - “Noi abbiamo un gruppo di 23 ragazzi e non c'è nessun giovane straniero, sono tutti del posto, tranne un ragazzo di Napoli, due di Bari e due di Taranto. Delvecchio e Corvino stanno provando a valorizzare i prodotti del nostro territorio e per adesso possiamo dire di aver fatto un buon lavoro”. 

PASSIONE PER QUESTO LAVORO - “Da quando ho smesso di giocare a calcio nel 2004 ho subito iniziato a lavorare nel settore giovanile. La mia scelta è da sempre quella di lavorare con i ragazzi, è un lavoro che mi piace, è una grande gioia allenare questa fascia d'età. Poi da leccese è una responsabilità ed una grandissima soddisfazione lavorare per questo club”. 

PRIMA SQUADRA - “Ovviamente siamo molto legati alla prima squadra. Baroni sta lavorando molto bene, il Lecce ha la classifica che merita, oltre al bel gioco c'è anche tanto lavoro sotto l'aspetto tattico e sotto quello umano. Io credo che dopo queste 4 partite arriverà la gioia finale”. 

Oltre al mister Vincenzo Mazzeo ci sono altri componenti dello staff tecnico che meritano una menzione per il lavoro svolto. Parliamo di Riccardo Persone, allenatore in seconda, Giammarco Mardella, preparatore atletico, Garzilli Francesco e Progna Alessandro, preparatori dei portieri, Samuele Rizzo, aiuto preparatore atletico, e Stefano Tundo, team manager ed accompagnatore ufficiale. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"