Lecce, Van Den Bosch nel mirino per la difesa: si valuta l’operazione

Il club giallorosso valuta il talento belga: concorrenza da Benfica e Borussia Mönchengladbach
Il mercato del Lecce non si ferma. Dopo i primi innesti estivi, la dirigenza giallorossa continua a lavorare sotto traccia per regalare a Eusebio Di Francesco una rosa competitiva e completa in ogni reparto. L’ultima pista porta dritta in Belgio, dove gli scout salentini hanno messo gli occhi su Zeno Van Den Bosch, giovane e promettente difensore centrale in forza all’Anversa.
Profilo
Classe 2003, Van Den Bosch ha già collezionato tre presenze nelle prime giornate della Jupiler Pro League, confermandosi uno dei talenti più interessanti del panorama belga. Forte fisicamente, ma dotato anche di buona tecnica e visione di gioco, il centrale sta attirando le attenzioni di diversi club europei.
Il Lecce è in piena valutazione dell’operazione: i contatti con l’entourage del calciatore sono costanti, ma prima di affondare il colpo il club vuole capire la fattibilità economica dell’affare. Il cartellino ha un prezzo, e sul talento dell’Anversa si è già accesa una concorrenza importante: su di lui ci sono infatti anche Benfica e Borussia Mönchengladbach, pronti a inserirsi in caso di tentennamenti.

Tutto aperto
La trattativa è ancora in fase embrionale, ma il nome di Van Den Bosch è cerchiato in rosso sulla lista dei rinforzi difensivi di Pantaleo Corvino. Il Lecce ci crede, e punta su un profilo giovane ma già abituato a palcoscenici importanti. L’obiettivo? Battere la concorrenza e portarlo in Serie A, per farne un tassello fondamentale del nuovo corso targato Di Francesco.