header logo

Paulo Dybala è un fenomeno assoluto, un giocatore sensazionale che alza il livello di ogni squadra nella quale gioca. Soprattutto prima di Daniele De Rossi, che ha cementato il gruppo ed esaltato le sue caratteristiche, c’era una Roma con Dybala ed una Roma senza Dybala. Oggi analizzeremo il suo incredibile rendimento contro il Lecce, una delle vittime preferite del talento argentino.

Quando vede il Lecce si trasforma

Paulo ha affrontato i salentini 5 volte nella sua carriera ed in ogni gara ha sempre lasciato il segno, siglando 4 gol e fornendo un assist nell’ultimo confronto.

Nella stagione 2019/2020, quando ancora indossava la maglia della Juventus, Dybala ha segnato sia all’andata che al ritorno. Al Via Del Mare trasformando con precisione un calcio di rigore, mentre a Torino con una perla che ha stappato la partita e permesso poi ai bianconeri di vincere per 4 a 0.

Dybala ed Umtiti

Lo scorso anno, poi, con la maglia della Roma il classe ’92 ha timbrato ancora il cartellino, ancora una volta in entrambe le sfide e sempre su calcio di rigore. Nel match dell’Olimpico ha siglato il penalty decisivo per la vittoria, mentre al ritorno ha pareggiato il punteggio con un altro tiro dal dischetto.

Infine, la gara dell’andata, ricordi tristi per i tifosi giallorossi che hanno assistito ad una sfida incredibile, con Dybala che ha brillato con giocate pazzesche ed alla fine ha deliziato la platea con un assist al bacio per Lukaku, abile poi a superare Touba ed infilare un incolpevole Falcone. 

Come sta Paulo Dybala?

La microlesione muscolare patita negli ultimi 15 giorni sembra ormai alle spalle e Dybala si candida ad una maglia da titolare già contro il Lecce. L’attaccante argentino dovrebbe ritornare già oggi a lavorare con il resto del gruppo ed a disposizione per la gara del Via Del Mare. Starà poi a De Rossi decidere se schierarlo dal primo minuto subito contro la compagine di Gotti o se preservarlo in vista del derby e della doppia sfida di Europa League contro il Milan. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Per Lecce-Roma il Via Del Mare sarà tutto esaurito