header logo

Commenta con noi le formazioni di Cagliari-Lecce!

Un 19enne di Galatina è stato arrestato nelle prime ore di oggi a Lecce con l’accusa di furto aggravato in concorso con altre persone al momento non identificate. I colpi contestati sarebbero stati messi a segno ai danni del supermercato Conad di via Leone De Castris e dell’istituto scolastico Presta-Columella di via Vecchia Copertino.

L’intervento è scattato quando la sala operativa ha segnalato un furto in atto al Conad. Le immagini della videosorveglianza hanno mostrato due persone con il volto coperto, da maschere della nota serie Netflix Squid Game, mentre forzavano l’ingresso utilizzando barre in metallo. Una volta all’interno, avrebbero portato via la cassa del bar contenente circa 100 euro. Poiché nei filmati i soggetti risultavano aver toccato vetri e infissi, è stato richiesto l’intervento della Polizia Scientifica per la ricerca di eventuali impronte.

Poco dopo è arrivata un’altra segnalazione: un tentativo di furto all’interno dell’istituto Presta-Columella. Le volanti, giunte nei pressi della scuola, hanno notato un’auto parcheggiata con a bordo un giovane che appariva nervoso e non in grado di spiegare la sua presenza in zona.

Materiale sequestrato-logo
il materiale sequestrato al 19enne

Durante il controllo, sul sedile lato passeggero sono stati trovati il divisorio danneggiato di una cassa e diverse monete. Nel bagagliaio, invece, gli agenti hanno rinvenuto attrezzi ritenuti idonei allo scasso, tra cui un’accetta, un coltello a serramanico, la custodia di un flex, tre maschere nere e due tute rosse. La vigilanza ha inoltre riferito che due persone si erano introdotte nella scuola e si erano poi allontanate dopo il tentativo di furto.

Nelle campagne attorno all’istituto sono stati recuperati altri strumenti utilizzati per forzare gli accessi e un paio di scarpe bianche compatibili con quelle indossate da uno dei soggetti ripresi dalle telecamere nel furto precedente.

Il 19enne è stato condotto in Questura e, al termine degli accertamenti, arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Lecce, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Si precisa che i provvedimenti adottati nella fase delle indagini non implicano responsabilità definitive e che la posizione dell’indagato sarà valutata nel corso del procedimento, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
I ballottaggi di Di Francesco in vista di Cagliari-Lecce
Lecce e provincia, oltre 2.300 persone identificate: controlli straordinari della Polizia

💬 Commenti