Sul palco, durante il concerto per celebrare la promozione in A: "Alè lu Lecce alè".
di Raffaele Pappadà
"Ma resterò con te" diventa "Alè lu Lecce alè", per celebrare la promozione della squadra di Fabio Liverani in Serie A. È l'omaggio di Carmine Tundo, cantautore salentino, durante la presentazione leccese di "Bellissimi difetti", il nuovo album de La Municipàl, progetto che lo vede coinvolto con sua sorella Isabella e che sta rapidamente scalando le classifiche della musica indie italiana.
Dopo la prima data romana, nel prestigioso Auditorium Parco della Musica, e una tappa emiliana (a Parma, nel festival Note d'evasione) i due fratelli hanno presentato il loro disco alle Officine Cantelmo, accompagnati dalla loro band (Alberto Manco alla batteria, Roberto Mangialardo e RafQu alle chitarre). Un concerto fortemente voluto da Carmine e Isabella, vogliosi di abbracciare amici e fan della loro terra, a cui sono particolarmente legati.
Così, durante l'esecuzione de I Mondiali del '18 (un brano che ha come sfondo il mondiale della scorsa estate, in 'opposizione' a quello glorioso del 2006) è arrivato l'omaggio per la promozione del Lecce in Serie A, a manifestare un legame forte tra il duo e la squadra giallorossa (basti andare a curiosare sul loro profilo Instagram per trovarli, con dettagli giallorossi, al Via del Mare). La Municipal, dopo aver vinto il contest del 1° maggio dell'anno scorso dedicato alle band emergenti, è tornata sul palco del concertone da assoluta protagonista del panorama emergente nazionale, raccogliendo grandi consensi anche dalla critica. Bellissimi difetti, seconda uscita discografica dopo Le nostre guerre perdute, è un album forte, potente, che mette in primo piano contrasto tra malinconia per certi momenti vissuti e voglia di vivere il presente e il futuro che caratterizza la scrittura di Carmine (e Isabella, che ha partecipato anche in questo aspetto, come nella traccia 'Mercurio cromo').Visualizza questo post su Instagram"Alè, Lu Lecce alè" se volete capirne di più venite a leggere la news cliccando il link nella storia
💬 Commenti