header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Dal 9 novembre diventa operativa la figura del “Vigile di quartiere”. Il Comando di Polizia Locale intende, così, rafforzare l’idea di una città più vivibile, in cui i cittadini possano sentirsi protetti e ascoltati. Una novità favorita dal recente potenziamento di unità del Corpo. 

I vigili di quartiere garantiranno un controllo più efficace e un’attenzione costante nei quattro quartieri nei quali è suddivisa la città: Sant’ Angelo, Sant’ Paolo, San Salvatore e Castello. Un punto di riferimento per la comunità, la cui presenza favorirà il dialogo tra cittadini e istituzioni e di conseguenza riscontri, con prontezza e sensibilità, alle necessità di tutti. Il vigile di quartiere, quindi, non solo garantirà sicurezza sul territorio, ma anche ascolto e supporto, essendo incaricato di promuovere una relazione di fiducia con i cittadini.


Il vigile di quartiere – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale Marcello Greco – consentirà una presenza più capillare e costante dei nostri agenti nei quartieri. Con il risultato di fornire un supporto in termini di ascolto e sicurezza e di aumentare il senso di fiducia e di collaborazione con le istituzioni”.


È una figura che conosce il tessuto sociale e le dinamiche quotidiane sul territorio – aggiunge il comandante Cosimo Tarantino – e che quindi, oltre a far rispettare le regole, favorirà la risoluzione di piccoli problemi prima che questi si trasformino in situazioni critiche. È il simbolo di una vicinanza concreta e di una cura per il benessere collettivo”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Rugby: una domenica tra fango e passione per la GORIMA Trepuzzi

💬 Commenti