header logo
Queste le dichiarazioni dei tecnici di Lecce e Bologna al termine della partita disputata questo pomeriggio allo stadio 'Via del Mare'.

FABIO LIVERANI

"La pausa del campionato in questo momento della stagione per noi è vitale a livello mentale. Abbiamo fatto tanto sforzo in questo campionato, pagando il fatto di non avere giocatori non in condizioni ottimali. Oggi, ancora una volta, abbiamo fatto molta difficoltà, concedendo tanti errori. Il mio Lecce non può permetterselo. Fino a quando eravamo nella zona calda della classifica la squadra aveva buoni approcci. Essersi tirati troppo velocemente da questa zona, ci ha concesso il pensiero di poter giochicchiare in campo. Ripeto, è fondamentale staccare. Speriamo questa settimana libera faccia ricaricare mentalmente i miei ragazzi. Vorrei ritrovare la 'mia' squadra, con la sua personalità. Dovessi chiedere una letterina a Babbo Natale? Chiedo che per l'anno nuovo i ragazzi abbiano serenità e integrità fisica.Dal 6 gennaio ripartiremo, sapendo che questo è il nostro campionato e che si deve migliorare. Oggi bastava osservare i calciatori che avevo a disposizione. L'unico centrocampista di ruolo era Shakhov, in panchina avevo solo attaccanti. Mercato? È già stato tutto pattuito con la società. Ci prendiamo oneri e onori, ma arriveranno 4 o 5 calciatori".

EMILIO DE LEO (VICE MIHAJLOVIC)

"Mihajlovic vuole la tensione alta fino all'ultimo minuto di ogni partita. Il suo è uno stimolo per fare sempre meglio. Il Bologna ha controllato la gara, ha costruito gioco senza buttare via la palla. Potevamo capitalizzare sicuramente di più. Lo scontro tra il mister e Medel? Al Mihajlovic piace accendere la partita con l'adrenalina, forse ha pescato il calciatore più caldo caratterialmente. Il Lecce? È una squadra che aveva dimostrato già buone cose nelle scorse partite, ha ottenuto risultati importanti. Serviva determinazione contro di loro ed abbiamo fatto molto bene. Credo che siamo una squadra che, dalla scorsa stagione a oggi, fa tanti gol ed abbiamo 12-13 calciatori andati in rete. Tutti si sono calati nel progetto del Bologna, oggi contro il Lecce avremmo potuto fare 7-8 gol".  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"