TOP10: i fedelissimi di Liverani

In totale sono 19 match disputati in questa stagione (tra campionato e coppa) e non c'è un solo calciatore ad averli disputati tutti. Di sicuro, ha disputato tutte le gare della Serie A il portiere Gabriel che ha giocato 1620 minuti totali ottenendo anche buone votazioni nonostante il pesante passivo, parliamo di 35 reti subite nel corso di questo campionato.
A seguire, ci sono i due centrali difensivi giallorossi Luca Rossettini e Fabio Lucioni che insieme a Marco Calderoni, autentica sorpresa di questo avvio, rappresentano i giocatori di movimento più utilizzati dal tecnico romano. Calciatori di sicuro affidamento, evidentemente, e dei quali ci si può assolutamente fidare. Per i tre manca una sola gara che coincide con il turno di squalifica che a turno hanno dovuto scontare per somma di ammonizioni i due centrali e un leggero infortunio l'esterno mancino.
Altra sorpresa è Andrea Rispoli. L'esterno destro, pur non essendo considerato un autentico titolare di questa squadra, è comunque l'uomo che ha collezionato più presenze: 16. Non male per uno che è stato prima la riserva di Benzar e poi la riserva di Meccariello.
Il centrocampo più affiatato invece è quello rappresentato da Petriccione, il più presente con 16 maglie da titolare, e poi Tachtsidis e Majer (15 a testa). In effetti sono i tre con il rendimento più alto in questa zona del campo e dei quali francamente non si può fare a meno.
Due sono gli attaccanti più presenti: Pippo Falco e Khouma Babacar. Quattordici presenze il primo e tredici presenze il secondo. Il valore dei due numeri però è amplificato dalla distanza di minuti giocati che nel fantasista di Pulsano sono quasi il doppio.
💬 Commenti





