TOP10: i fedelissimi di Liverani
La prima metà della stagione, divisa dalle vacanze di Natale visto che mancano ancora due turni al termine del girone d'andata, ha visto protagonisti in positivo diversi calciatori. Molti di loro sono da considerarsi i "fedelissimi" di Fabio Liverani visto che sono stati impiegati tantissimo fino ad oggi.
In totale sono 19 match disputati in questa stagione (tra campionato e coppa) e non c'è un solo calciatore ad averli disputati tutti. Di sicuro, ha disputato tutte le gare della Serie A il portiere Gabriel che ha giocato 1620 minuti totali ottenendo anche buone votazioni nonostante il pesante passivo, parliamo di 35 reti subite nel corso di questo campionato.
A seguire, ci sono i due centrali difensivi giallorossi Luca Rossettini e Fabio Lucioni che insieme a Marco Calderoni, autentica sorpresa di questo avvio, rappresentano i giocatori di movimento più utilizzati dal tecnico romano. Calciatori di sicuro affidamento, evidentemente, e dei quali ci si può assolutamente fidare. Per i tre manca una sola gara che coincide con il turno di squalifica che a turno hanno dovuto scontare per somma di ammonizioni i due centrali e un leggero infortunio l'esterno mancino.
Altra sorpresa è Andrea Rispoli. L'esterno destro, pur non essendo considerato un autentico titolare di questa squadra, è comunque l'uomo che ha collezionato più presenze: 16. Non male per uno che è stato prima la riserva di Benzar e poi la riserva di Meccariello.
Il centrocampo più affiatato invece è quello rappresentato da Petriccione, il più presente con 16 maglie da titolare, e poi Tachtsidis e Majer (15 a testa). In effetti sono i tre con il rendimento più alto in questa zona del campo e dei quali francamente non si può fare a meno.
Due sono gli attaccanti più presenti: Pippo Falco e Khouma Babacar. Quattordici presenze il primo e tredici presenze il secondo. Il valore dei due numeri però è amplificato dalla distanza di minuti giocati che nel fantasista di Pulsano sono quasi il doppio.
💬 Commenti