header logo

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa ieri alla vigilia della sfida contro l'Ascoli, presentando la partita e rispondendo alle domande anche sui possibili ballottaggi in campo.

Ecco di seguito la sua risposta su Marcin Listkowski e la prestazione del polacco in quel di Monza: 

"Ha fatto molto bene, lo devo valutare perché ha preso una botta. Dovremo correre forte, ci servono energie massimali di tutti.”

L'esterno d'attacco classe ‘98, a dire il vero, è stato tra i più pericolosi del Lecce nella prima frazione di gioco, colpendo un palo e segnando un gol che poi è stato annullato dal direttore di gara. 

Il polacco, però, è stato vittima di diversi falli da parte dei giocatori brianzoli, che hanno provato a fermarlo sia con le buone che con le cattive. Proprio per questo motivo l'allenatore del Lecce non sa ancora se puntare su di lui dall'inizio o concedere una chance dal primo minuto a Ragusa, esterno offensivo arrivato in giallorosso nel mercato di gennaio.

L'ex Brescia è partito titolare tre gare fa contro il Crotone, disputando una buona gara, mentre contro Cittadella e Monza è subentrato nel finale di partita.

I due hanno caratteristiche simili ma a Listkowski piace di più giocare con il pallone tra i piedi, mentre Ragusa è il classico esterno d'attacco che vuole essere servito in profondità. 

Baroni ha ancora qualche ora per sciogliere i suoi dubbi e decidere su chi puntare per questa delicata sfida, una gara che il Lecce deve vincere a tutti i costi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"