header logo

Sarà un centrocampista in grado di fare tanti gol?

Bari e Lecce tra le città protagoniste

Bari e Lecce beneficeranno di finanziamenti mirati per opere infrastrutturali, sociali e culturali:

  • Bari: 35 milioni per alloggi ERP a San Girolamo, 30 milioni per il recupero di padiglioni dell’ex ospedale Bonomo, 16 milioni per la Casa di comunità nella ex Centrale del Latte.
  • Lecce: 57 milioni per il progetto “Lecce Città euromediterranea” e per l’ampliamento degli scavi archeologici di Sant’Oronzo.

Il Policlinico di Bari e il Perrino di Brindisi saranno adeguati alle norme antincendio, con rispettivamente 35,8 e 38 milioni di euro.

Emiliano: “La Puglia locomotiva della ripresa”

Entusiasta, il presidente Emiliano ha definito la Puglia “la locomotiva della ripresa economica italiana”, grazie alla capacità di spesa dei fondi europei e nazionali. “Abbiamo fatto tutto il possibile, forse anche l’impossibile, per recuperare il tempo perduto”, ha dichiarato, evidenziando il ruolo chiave della regione nel Mezzogiorno e nel Paese.

Un futuro all’insegna dell’innovazione e della coesione

L’Accordo di coesione firmato a Bari rappresenta un’opportunità senza precedenti per il rilancio economico e sociale della Puglia. Dalla riqualificazione delle aree industriali all’innovazione tecnologica, passando per il turismo e la cultura, il patto guarda al futuro con ambizione, facendo leva sulla collaborazione tra istituzioni locali, governo centrale e Unione Europea.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Vieira presenta Udinese-Genoa: "Abbiamo i mezzi per fare male"

💬 Commenti (1)