header logo

Lecce in vendita? Parliamone insieme

Parma e Lecce si sono già affrontate in questa stagione lo scorso 15 agosto, in un match valevole per il secondo turno di Coppa Italia.

Quel giorno entrambi gli allenatori hanno provato i loro giocatori, schierando la miglior formazione possibile non senza proporre qualche esperimento. 

Oggi, quindi, vogliamo analizzare le formazioni scese in campo in campo al Tardini circa 3 mesi fa per vedere quanto siano cambiate queste due squadre dopo 11 giornate di campionato.

Il Lecce è sceso in campo con il solito 4-3-3, ma ancora non poteva contare su Barreca, Gargiulo e Strefezza, sebbene quest’ultimo, arrivato qualche giorno prima, è sceso in campo nell’ultima mezzora, sprecando anche una ghiotta occasione.

Ecco di seguito la formazione dei giallorossi in quella sfida:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey (80′ Calabresi), Tuia, Lucioni, Vera; Majer(80′ Bjorkengren), Blin, Hjulmand (88′ Rodriguez); Helgason (59′ Strefezza), Coda, Olivieri (59′ Paganini). 

Il Parma, dal canto suo, 3 mesi fa era ancor di più un cantiere aperto rispetto ai giallorossi e addirittura giocava con un modulo diverso.  Maresca, infatti, dopo aver conosciuto meglio le caratteristiche dei suoi uomini ha deciso di optare per un più pragmatico 3-5-2.

Ecco di seguito la formazione del Parma sceso in campo in Coppa Italia contro il Lecce: 

Parma (4-1-4-1): Colombi; Sohm, Osorio, Valenti (27′ st Balogh), Gagliolo; Juric; Man (15′ st Tutino), Vazquez, Brunetta, D.Iacoponi; Benedyczak (24′ st Inglese).

Domenica, quindi, sarà una partita completamente diversa rispetto a quella disputata il 15 agosto, sebbene tutti nel Salento si augurano che il risultato finale sia lo stesso di quel giorno. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti