header logo

Il Lecce torna a respirare dopo una settimana di apnea. Weekend perfetto per i giallorossi, che hanno guadagnato 3 punti su tutte le dirette rivali alla salvezza, che hanno perso sugli altri campi. Il successo arrivato all'Arechi è per i giallorossi il primo fuori dalle mura amiche del Via del Mare.

Nei giorni precedenti alla vittoria, invece, è successo di tutto. Il Lecce ha esonerato D'Aversa e chiamato Gotti. La piazza, chiaramente, si è fatta sentire, per paura che i giallorossi scendano in zona retrocessione. Un messaggio per i tifosi arriva dal profilo Instagram di Nandu Popu dei Sud Sound System:

Tra i tanti problemi del Lecce, quello che più detesto è l’atteggiamento di troppi sedicenti tifosi che in realtà tifano per il Lecce solo perché è in serie A, ma che in realtà tifano per qualche strisciata. Lo si evince dal loro atteggiamento molto esigente, che si traduce in critiche continue e ad oltranza contro una squadra di provincia che non può permettersi budget di centinaia di milioni. Dimenticano volentieri che il Lecce dovrebbe far tesoro dell’incitamento verso i suoi atleti, perché il tifo sincero e spensierato dovrebbe sopperire alla carenza di quei milioni che la nostra società non può permettersi.

Inutile accanirsi contro una rosa che non può contare su atleti dai costi milionari. Il Lecce è questo e bisogna sostenerlo. Lo so che nel profondo oscuro di tanta gente c’é la voglia di esprimere la propria opinione, a volte giusta ma altre volte fuori luogo e non richiesta. Ma la realtà rimane questa: siamo nella fase decisiva del campionato e il Lecce ha bisogno di sostegno e non di discutibili elucubrazioni che non risolveranno la sorte della squadra, anzi, tutte le negatività intorno all’ambiente non faranno altro che renderlo tossico. Mettete da parte l’opinionismo tossico e tifate per i nostri ragazzi, da veri tifosi!

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Capuano: "D'Aversa persona perbene. Gesto da condannare, ma in campo c'è ineducazione"