header logo

Da Wladimiro a Wladimuro è un attimo. Lo sanno i tifosi della Roma visto che Falcone contro di loro para sempre tutto il possibile. E questo gli riesce benissimo anche da tifoso della squadra capitolina: “L'ambizione è quella di giocare nei top club, non ho mai negato di essere tifoso della Roma e giocare nella Roma sarebbe un sogno. Non si sa mai, se un giorno dovesse esserci l'occasione mi farò trovare pronto", aveva dichiarato nei giorni scorsi.

E preparato ci arriva sempre, perché prima del match aveva persino studiato il modo di calciare i rigori di Lukaku e poi, alla fine, lo studio gli è tornato utile visto che è riuscito a parargli il tiro dal dischetto.

Falcone-Roma, tra sogno e realtà

Al momento sono solo rumors, ma le ottime prestazioni di Falcone stanno facendo gola ai giallorossi della Capitale. Rui Patricio è sicuramente un buon portiere, ma i 35 anni ed il contratto in scadenza a Giugno 2024 fanno presagire il cambio in porta. 

Certo, la Roma è una squadra parsimoniosa e nelle ultime uscite di mercato ha centellinato le sue risorse andando a pescare numerosi parametri zero come Dybala o lo stesso Lukaku arrivato con la formula del prestito oneroso.

Il Lecce sul portiere ha investito tanto, andando a spendere in estate circa 5 milioni di euro. Valutazione che, alla luce delle ultime prestazioni, è certamente lievitata e che adesso arriva a toccare o superare almeno gli 8-9 milioni di euro ed è certamente destinata a salire, soprattutto se la squadra di D'Aversa dovesse salvarsi sotto le smanacciate di Falcone. 

Sul tema è intervenuta anche una collega giornalista romana nella trasmissione PL Talk andata in live Twitch lunedi pomeriggio:

"A Roma si pensa tanto a Falcone. Rui Patricio è un ottimo portiere ma il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno. Si dovrà ragionare su cosa la Roma vorrà fare. Come secondo portiere c'è il giovane Svilar che sta trovando un po' di spazio e continuità nella fase a gironi dell'Europa League, ne è uscito molto bene contro lo Slavia Praga e sta meritando fiducia. 

È un portiere che piace tanto e le parole di José Mourinho non arrivano a caso. Bisognerà capire cosa la Roma farà, dato che sia Mourinho sia Rui Patricio hanno il contratto in scadenza. È un portiere che mi piace tanto".

Salvare il Lecce e poi pensare al mercato

Falcone adesso ha solo una missione da compiere: salvare il Lecce per il secondo anno consecutivo. Magari sotto altri colpi come quello di Domenica scorsa, seppur reso vano dalla rimonta della squadra di Josè Mourinho. D'altra parte, un rigore parato è proprio l'immagine dell'ultima salvezza dei salentini.

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"