header logo

La scelta compiuta dal Lecce calcio in estate, dopo la storica terza salvezza consecutiva, è stata quella di separarsi da Marco Giampaolo per affidare la panchina ad Eusebio Di Francesco.

Una scelta divisiva

Eusebio Di Francesco è una scelta che divide perché la sua carriera in panchina è un mix di alti e bassi. È ancora vivo il ricordo della storica semifinale di Champions League raggiunta con la Roma nel 2018, tuttavia, le successive esperienze con Sampdoria, Cagliari, Verona e Frosinone e Venezia sono state segnate da risultati negativi e frequenti esoneri. Tra gli addetti ai lavori, però, il tecnico gode di grande considerazione. A parlarne, a Vive el Futbol, è stato l'ex attaccante (e suo amico) Nicola Ventola. Ecco cos'ha detto.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
Lecce-Milan pierotti di francesco

Ventola su Di Francesco

E' un allenatore propositivo. Quando vedi squadre come Frosinone prima, e Venezia dopo giocare a calcio e retrocedere…è un allenatore moderno, che cerca di attaccare con più uomini, quindi è la scelta giusta.

La scelta del Lecce calcio

E' andato in una piazza che ha cambiato parecchio ed ha perso giocatori importanti, ed io non vedo rinforzi all'altezza. Ma a volte le idee possono aiutare, ed a me le idee di Di Francesco piacciono, sono propositive. Secondo me, la scelta del Lecce, dopo Giampaolo che ha fatto un lavoro straordinario, non poteva cascare meglio.

Quali sono le squadre più multate della Serie A 25-26? Il Lecce passa in testa alla classifica
Corvino svela un retroscena su Dorgu ed una sua paura su Krstovic

💬 Commenti