header logo

Un assist, alla fine della sua esperienza nel Salento rimarrà solo questo ma Thom Haye può dire di averci provato, di aver avuto coraggio a lasciare la sua Olanda, per sbarcare in Italia in un campionato complicato come la Serie B.

Vi parliamo di lui perché ieri l'ex centrocampista giallorosso ha firmato con l'Heerenveen, formazione che il Lecce conosce bene per aver disputato un'amichevole precampionato nel mese di agosto.

La compagine si trova al decimo posto in classifica con 26 punti ed ha pensato al centrocampista classe '95 per rafforzare la sua mediana. A dire il vero Haye può giocare sia da mezzala che da trequartista ma nel Lecce di Liverani lo abbiamo visto troppo poco per poter giudicare le sue qualità.

Nel Salento ha disputato solo 13 gare ed ha lasciato il segno, come detto, nella sfida contro il Livorno con quell'assist per La Mantia che è valso la rete del 3 a 2 dei giallorossi.

Fino ad ora il centrocampista ha giocato nell'equivalente della Serie B olandese ed in totale ha segnato 8 gol tra campionato e coppa. Un bottino niente male insomma che ha convinto i dirigenti dell'Heerenveen a compiere un investimento ed a portarlo nella loro squadra.

Se dovesse far bene anche in Eredivisie potrebbe rappresentare davvero un rimpianto per la società di Via Costadura che comunque lo ha aspettato per un'intera stagione. A lui vanno i nostri più sinceri auguri anche perché ha sempre lavorato con impegno senza mai una parola fuori posto. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"