Coronavirus, è morta la mamma di due ex calciatori di Serie A
È morta a Brescia all'età di 74 anni dopo un lungo ricovero in ospedale per coronavirus, la mamma dei gemelli Filippini, Antonio ed Emanuele, ex giocatori del Brescia.
La donna era diventata un volto televisivo a Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura, quando seguiva i figli negli stadi di serie A. "Ciao mamma, mi hai insegnato tanto" è stato il saluto sui social di Emanuele Filippini al momento vice-allenatore della Nazionale italiana Under 17. Il gemello Antonio, invece, è stato nominato da circa un mese allenatore del Livorno dopo l'esonero di Roberto Breda.
Il bollettino di ieri - In sintesi, i dati del contagio sono i seguenti.
Attualmente positivi: 106.848 (-851)
Deceduti: 25.549 (+464)
Guariti: 57.576 (+3033)
Ricoverati in Terapia Intensiva: 2.267 (-117)
Tamponi: 1.579.909 (+66.658)
Totale casi: 189.973 (+2.646)
Nello specifico: il bollettino della Lombardia - Dato che la regione è stato l’epicentro a livello italiano dell’epidemia, da tempo vi abbiamo presentato, più o meno in contemporanea col bollettino nazionale, quello della Lombardia. Anche in questo caso, c’è una certa differenza negli indicatori: presenta solo i nuovi contagi, non l’incremento o il decremento di casi attivi rispetto alla giornata precedente. Inoltre, parla di soggetti dimessi, che a livello nazionale confluiscono genericamente nei guariti: più avanti vi spieghiamo brevemente la differenza, ma in sostanza il bollettino diramato alle 18 dalla Protezione Civile sovrastima i guariti in Lombardia, perché un soggetto dimesso non necessariamente è anche guarito.
💬 Commenti