Il Lecce riposa, il Bologna no: come riparte la settimana lavorativa
Dopo la partita persa a Brescia, gli uomini di Fabio Liverani hanno ottenuto due giorni e mezzo di riposo (Domenica e Lunedi) e dunque torneranno ad allenarsi Martedi 17 Dicembre a partire dalle ore 16.00 con appuntamento presso lo stadio Via del Mare dove si giocherà la sfida contro il Bologna Domenica prossima.
Il tecnico Liverani ritroverà per la gara contro i felsinei il difensore Fabio Lucioni ed il centrocampista Jacopo Petriccione che hanno scontato il loro turno di squalifica contro il Brescia e potranno tornare in campo per l'ultima gara del 2019. Da valutare attentamente sotto il profilo clinico invece i vari Luka Dumancic, Marco Mancosu, Biagio Meccariello e Giannelli Imbula che invece sono rimasti fuori dall'ultima partita per diversi problemi fisici che hanno impedito loro anche di allenarsi regolarmente nelle ultime sedute. I tre saranno valutati dallo staff medico giallorosso e per loro si deciderà se continuare con un lavoro differenziato o se aggregarli al gruppo rendendoli di fatto disponibili. Il giudice sportivo invece dovrebbe squalificare per un turno Zan Majer che era diffidato ed ha rimediato un giallo nell'ultimo match giocato al Rigamonti ma incredibilmente anche Gianluca Lapadula: anche lui fermato per somma di ammonizioni, era diffidato e sarà nuovamente out e indisponibile per il prossimo incontro dei giallorossi.
Non perde tempo invece il Bologna che, a differenza dei giallorossi, non concede giornate di riposo ai suoi giocatori e prevede la ripresa degli allenamenti già nella giornata di domani con un allenamento che comincia alle 11.30 a porte aperte per i tifosi e addetti ai lavori. Il tecnico Sinisa Mihajlovic perderà sicuramente il difensore centrale Danilo che ha rimediato il cartellino rosso a due minuti dal termine dei 90 minuti nel match vinto contro l'Atalanta.
💬 Commenti