20 anni fa esordio con gol di Shevchenko: il ricordo dell'ucraino coinvolge i giallorossi
Vent'anni fa, il 29 Agosto del 1999, Andriy Shevchenko faceva il suo esordio in maglia rossonera. Il debutto del campione ucraino avveniva proprio allo stadio Via del Mare di Lecce dove si giocava l'incontro Lecce-Milan terminato con il risultato di 2-2.
Al minuto 73 la sponda in area di rigore dell'ottimo colpitore di testa Oliver Bierhoff, marcato da Juarez, Sheva si è precipitato nell'area piccola dove ha raccolto l'invito del compagno ed ha infilato un incolpevole Chimenti. A nulla è servito l'intervento di Savino in scivolata.
La partita in quel momento era ferma sull'1-1 con i gol di Weah e proprio di Alberto Savino. L'1-2 firmato dal numero 7 rossonero è durato poco, 7 minuti più tardi Lucarelli fissava il 2-2 finale fermando il Milan di Alberto Zaccheroni che a fine anno avrebbe vinto lo scudetto.
IL RICORDO
Oggi ricorre il ventennale di quell'esordio, di quel gol. Il centravanti ucraino, oggi opinionista di DAZN, ha voluto ricordarlo con un tweet sul suo account ufficiale. Gira pagina per vedere l'azione del gol.IL GOL
Happy to remind my debut and first gol in the @SerieA ⚽🔙 Thanks to all the fans for the amazing support! Good luck for the next match, you are always in my heart ❤🖤 @acmilan #OnThisDay #1999 #ThrowbackThursday pic.twitter.com/IuipeSTNxk
— Andriy Shevchenko (@jksheva7) 29 agosto 2019
💬 Commenti