Sampdoria chiude 2019 con rosso di 13 milioni
La Sampdoria ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale, dopo la chiusura del bilancio relativo all'anno 2019, spiegando che l'esercizio registra una perdita di 13 milioni di euro.
"In data 27 maggio 2020 il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.a. ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2019, con un margine operativo lordo positivo di euro 29.378 migliaia ed una perdita d'esercizio di euro 13.064 migliaia. La perdita dell'esercizio sarà coperta mediante l'utilizzo di riserve disponibili e utili a nuovo".
Ripartenza del campionato, Ranieri: "Aumenteremo gli allenamenti"
Intanto, Claudio Ranieri, sempre sui canali media della società, torna sulla ripartenza del campionato e sui nodi da sciogliere: "Le cinque sostituzioni? Sono una grande cosa. Il caldo e le partite ravvicinate portano il rischio di sfruttare troppo i calciatori. Quando ci saranno tre partite a settimana lo stress sarà notevole". È tempo di mettere nel mirino la ripresa del campionato ma un passo alla volta: "Indicazioni mentali? Non ho voluto contrasti, non per il Covid dato che ci fanno tanti test a settimana. Lo scopo era fare rientrare i ragazzi in clima partita lentamente. Ora che sappiamo che il 20 ci sarà la prima partita incrementeremo». Quando ci sarà il recupero della 25esima giornata con l'Inter a Milano: «Giusto che la prima partita sia il recupero contro l'Inter. Corretto che tutti ci si metta in pari». Si riparte con l'obiettivo della salvezza: «Gli stimoli a noi non mancano, siamo in piena lotta. Non sappiamo se questa stagione si concluderà: per questo dico sempre ai miei che dovremo essere bravi a rimanere sempre sopra la soglia della salvezza per metterci al riparo da brutti scherzi".
💬 Commenti