Roma, spazio a Krstovic. Via Dovbyk per chiudere l'affare: è corsa contro il tempo

Mercato in fermento a Trigoria. Massara studia tutte le mosse: tre di Premier League sull'ucraino
L’eco dei gol di Artem Dovbyk ha varcato i confini della Serie A, e ora è la Premier League a bussare alla porta della Roma. Leeds e West Ham hanno manifestato interesse concreto per l’attaccante ucraino, mentre anche il Sunderland di Ghisolfi ha chiesto informazioni. A Trigoria si guarda con attenzione a questi sondaggi, ma senza svendere.
La linea è chiara: il centravanti, acquistato dal Girona per 30,5 milioni più 5,5 di bonus, non lascerà la Capitale se non a fronte di un’offerta congrua. La clausola del 10% sulla futura rivendita da versare al club spagnolo complica i margini di manovra, motivo per cui la valutazione non scende sotto i 27 milioni. E niente prestiti con diritto di riscatto: la Roma vuole garanzie, anche per poter poi reinvestire sul sostituto.
Krstovic in pole, Gasp lo conosce bene
E proprio sul fronte "dopo-Dovbyk" le strategie sono già ben delineate. Nikola Krstovic è il nome in cima alla lista: c’è già un’intesa di massima tra l’attaccante montenegrino e il club giallorosso. Il classe 2000 ha voglia di voltare pagina dopo la stagione al Lecce e, dopo l'accordo con il club capitolino, attende che si sblocchi il domino.