Pisacane: "Domani una battaglia, ma non un match point. Ci saranno diversi assenti"
Le parole del tecnico dei rossoblù alla vigilia del match contro i giallorossi
Alla vigilia di Cagliari-Lecce, il tecnico dei rossoblù, Fabio Pisacane, è intervenuto in sala stampa rispondendo alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb.com.
Il tecnica parla della situazione infortunati, che per tutta la settimana ha tenuto banco in casa rossoblù. Pisacane annuncia la presenza di Yerry Mina, in dubbio nei giorni precedenti, ma parla anche di diverse assenze importanti: “Ai vari Belotti, Felici, Deiola e Folorunsho, si aggiungono anche Gaetano e Zé Pedro”. Poi, parla di una gara difficile, ma ancora non decisiva ai fini della salvezza: "Domani sarà una battaglia, molto diversa dalla partita di andata, ma non la definirei un match point. Semplicemente una partita importante contro un avversario difficile".
Una partita complicata, dunque, in cui a fare la differenza saranno dettagli e letture: "Rispettiamo il Lecce come tutti, ma siamo consapevoli che al netto delle assenze l’importante sarà interpretare la partita per quello che la classifica ci permette di ragionare, facendo riferimento a uno scontro diretto in cui la fame la farà da padrona".
Spazio poi al fenomeno ‘simulatori’, che nelle ultime ore ha fatto discutere per via dei diversi episodi avvenuti in Inter-Juventus e Como-Fiorentina: "Non mi piace fare processi mediatici però una cosa è certa: il calcio sta perdendo di credibilità".
Sul Lecce, invece, Pisacane parla di una squadra “Seconda per lanci lunghi” e che “Alterna pressing alto a ripartenze”. Poi prosegue: "Ha calciatori di categoria con la giusta personalità, è normale che se la metti nelle condizioni di giocare lo fa. Ma abbiamo in testa una fotografia chiara di quel che può essere il Lecce domani. Cercheremo di fare un piano gara per provare a portare più episodi possibili a nostro favore. Cercheremo di togliere la profondità a Cheddira".






