Yerry Mina avvisa il Lecce: "Ho grande voglia, sono pronto"
Il difensore, nonostante alcune voci che lo volevano in dubbio per alcuni problemi fisici, ci sarà nel posticipo di lunedì
Alcuni lo definirebbero un provocatore, mentre altri un vero e proprio artista del “trash talking”. Yerry Mina è uno di quei giocatori capaci di far esaltare la propria tifoseria e di farsi odiare da quelle avversarie. Un giocatore capace di fare della guerra psicologia una vera e propria strategia difensiva. A cascarci, la scorsa stagione, fu proprio l'ex Lecce Ante Rebic, espulso dopo un pestone ai danni del difensore colombiano.
Mina commenta le voci sull'infortunio
Ad inizio settimana si pensava che il calciatore potesse essere indisponibile per Cagliari-Lecce, in programma lunedì 16 febbraio, per via di alcuni fastidi fisici, ma lui stesso ha rassicurato in un'intervista rilasciata al giornalista Jaime Dinas, di sentirsi molto bene: “Non sono infortunato e sono pronto per la prossima partita. Avevamo una serie di partite importanti e abbiamo deciso insieme allo staff e all'allenatore di non essere convocato per la Roma. Mi hanno sorpreso le voci, ma io sto molto bene”, ha affermato il calciatore, che poi mette proprio i giallorossi nel mirino: "Sono a disposizione con grande voglia e sono pronto per la prossima partita".
Il punto sugli infortunati
La situazione in casa rossoblù in vista del Lecce, però, resta complessa con qualche infortunio di troppo: a parte i lungodegenti Belotti e Felici, contro i giallorossi non ci saranno Folorunsho, Borrelli e il tuttofare Deiola.
Chi potrebbe scendere in campo
Le alternative, però, in casa rossoblù ci sono e sono valide: in porta ci sarà Caprile. In difesa Zappa, Mina e Juan Rodriguez dovrebbero formare la linea a tre, con Mina riferimento centrale qualora dovesse effettivamente essere a disposizione. Palestra e Obert agiranno sugli esterni, mentre Adopo, Gaetano e Mazzitelli dovrebbero essere il trio di centrocampo. In attacco, invece, spazio ad Esposito ed il temibile Kilicsoy.







