header logo

Manca dallo scorso 6 marzo ma potrebbe presto tornare a difendere i pali del Lecce.
Stiamo parlando di Vasconcelos Gabriel, estremo difensore della formazione salentina e unico grande assente nel successo di ieri del Via del Mare contro il Frosinone di Fabio Grosso.

L'ex Milan è una certezza per la formazione di mister Baroni e la sua assenza purtroppo si è fatta sentire, soprattutto prima della sosta.
Gabriel si è fermato nel secondo tempo di Perugia-Lecce, quando su un'uscita ha dovuto sventolare bandiera bianca a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale.

Per la restante mezz'ora è stato sostituito da Marco Bleve, colpevole nella rete di Olivieri, sebbene l'ingresso a freddo sia una grossa attenuante; nelle successive uscite a ricoprire il suo ruolo ci ha pensato Alessandro Plizzari, protagonista di due prestazioni non indimenticabili con Brescia e Cosenza.

Per fortuna il Lecce ieri ha ritrovato un clean sheet, subendo zero reti (anzi, zero tiri in porta) da una formazione insidiosa come quella ciociara, che fino a questo momento ha siglato ben 47 gol.

Quando tornerà Gabriel?

Il portiere brasiliano anche oggi si è allenato in differenziato assieme a Simic. A questo punto è altamente improbabile un suo ritorno in campo già dopodomani, quando il Lecce sarà a Terni per fronteggiare i ragazzi di mister Lucarelli.

Il suo ritorno tra i pali, invece, potrebbe avvenire nell'impegno successivo, quello di sabato contro la SPAL a Via del Mare. I tempi appaiono maturi, dato che è già passato un mese dall'infortunio muscolare, dunque l'estremo difensore è pronto a scaldare i motori.

Sarebbe un recupero fondamentale per la formazione di Baroni, che attualmente in un'ipotetica formazione titolare farebbe a meno solo del prezioso numero 21.
Contro la Ternana dovrebbe essere confermata la presenza di Bleve, rivelatosi sempre affidabile dal primo minuto.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"