header logo

È passata più di una settimana dalla promozione del Lecce e la dirigenza giallorossa adesso sta pensando al futuro, programmando la prossima stagione in Serie A, una categoria che porta con sé nuove difficoltà tutte da scoprire.

Ancora non è stato definito nemmeno il futuro di mister Baroni, che qualche ora fa ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell’annata vissuta in giallorosso. Il tecnico ha voglia di giocarsi le sue carte con il club giallorosso ma, allo stesso tempo, dovrà parlare con la società per capire il progetto per la prossima stagione.

Ecco di seguito le parole di mister Baroni: 

FUTURO 

"Ci troveremo in settimana per parlare del futuro. C'è la stima e la voglia di proseguire insieme. La cavalcata è stata complicata e difficile, inizialmente il progetto prevedeva la valorizzazione della rosa, ma ci siamo subito accorti di avere un ottimo organico e un gruppo di ragazzi straordinari”.

CAMPIONATO 

“E' stato uno dei campionati più difficili, c'erano tante squadre attrezzate per vincere e il motivo di orgoglio è anche aver portato avanti un'idea di lavoro, con un pubblico straordinario. E nelle ultime partite, con uno stadio pieno, finalmente dopo due anni di pandemia, il pubblico ci ha dato un sostegno incredibile e finalmente il Lecce è tornato in paradiso, nel campionato che merita".

La dirigenza giallorossa ha un leggero vantaggio sulle altre squadre impegnate ancora nella lotta salvezza e promozione e non dovrà disperderlo, compiendo già adesso delle scelte decisive per il futuro della formazione salentina.

L’allenatore sarà sicuramente il primo tassello, perché con lui si potrà poi costruire la rosa del futuro, una squadra capace di giocarsela con tutti che dovrà provare in tutti i modi ad ottenere una complicata ma fondamentale salvezza. 

Ora non c’è tempo da perdere, la prossima stagione è già alle porte. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"