header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Nel pomeriggio di giovedì 29 maggio, una donna di 65 anni è stata salvata in extremis grazie alla prontezza e alla determinazione degli agenti della Questura di Lecce. La signora, di origini straniere, si era recata al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” per un malore, ma – stremata dall’attesa degli esiti degli esami – aveva deciso di andare via senza avvisare nessuno.

Quando i risultati hanno confermato la diagnosi: infarto cardiaco in corso, il personale medico si è accorto con sgomento che la paziente si era già allontanata dalla struttura, mettendo in grave pericolo la propria vita.

È scattato così l’allarme: dalla sala operativa della Questura è partita immediatamente una corsa contro il tempo. Dopo aver tentato senza successo di rintracciarla presso il suo vecchio indirizzo di residenza – segnalato come non più attuale dai vicini – gli agenti hanno sfruttato i portali informatici in dotazione per recuperare il numero di cellulare della donna. Alla chiamata, ha risposto con voce debole: si trovava a casa del padre, a Lecce, dove si era rifugiata pensando di avere solo bisogno di riposo.

La centrale operativa ha immediatamente inviato una volante sul posto e ha allertato il 118. I sanitari sono intervenuti con grande rapidità, riuscendo a stabilizzare la paziente e a trasportarla in urgenza presso il reparto di terapia intensiva cardiologica, dove è ora in attesa di un intervento chirurgico.

Un intervento provvidenziale che ha permesso di evitare il peggio e che dimostra, ancora una volta, l’efficienza e il sangue freddo degli agenti della Polizia di Stato in situazioni di emergenza.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il riassunto di una stagione infinita tra vittorie, svolte e un finale da libro di storia
🔴 Lecce, minacce e aggressioni alla ex: arrestato 29enne per stalking

💬 Commenti