header logo

Ex allenatore di Sampdoria e Parma, Roberto D'Aversa è stato ospite di Sportitalia ieri in seconda serata. Accostato alla Cremonese come possibile successore di Alvini, il tecnico senza panchina da un anno ha detto la sua su vari temi, tra cui le prestazioni del Lecce.

LECCE
"Baroni sta facendo un ottimo lavoro, sono contento per lui. Lecce è un ambiente dove sanno fare calcio, Corvino è un personaggio vecchia scuola ma rimane ancora tra i migliori nel suo ruolo. Baroni sta facendo bene e sta valorizzando diversi giovani, quando si lavora così bene i risultati alla fine arrivano".

SAMPDORIA
"Per la Samp mi auguro che la situazione si possa risolvere, sia per la società che sul campo. Club è importante, sono stato benissimo lì con la mia famiglia, voglio pensare solo ai bei ricordi. Anche la tifoseria sta dimostrando grande legame con la squadra. Quando penso alla samp ho solo ricordi positivi".

BRIVIDO INTER CONTRO IL PARMA
“Quando una squadra di categoria inferiore si presenta a San Siro sicuramente ha più motivazioni rispetto a una squadra come l’Inter. Il primo tempo soprattutto ha fatto molto bene. Per i nerazzurri c’erano pochi spazi. Non era una partita semplice. Sono stati bravi a ribaltarla anche se ai tempi supplementari. Queste sono sempre partite difficili, soprattutto se la squadra avversaria va in vantaggio”.

SKRINIAR
“Dal punto di vista tecnico è un ottimo calciatore. Non a caso lo vuole il Paris Saint Germain. Poi bisogna aspettare la conclusione di questa situazione. In questo momento in Italia siamo molto indietro rispetto ad altre realtà. Quindi nel caso perdiamo qualcosa dal punto di vista sportivo perché è un giocatore forte. Non dimentichiamo però che a Napoli erano tutti preoccupati dopo l’addio di Koulibaly, ma con lo scouting si è riusciti a rimpiazzarlo bene”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"