Un Lecce ancora imballato pareggia 2 a 2 a Monopoli

La cronaca dell'amichevole disputata al Veneziani tra Monopoli e Lecce
Monopoli e Lecce si affrontano allo Stadio Veneziani per l’ultima amichevole dei giallorossi prima del primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro la Juve Stabia.
I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Pierret e Berisha; Pierotti, Krstovic e Banda.
Monopoli-Lecce, la cronaca del primo tempo
La partita vive una fase di studio per i primi ‘5 minuti di gioco. I giallorossi provano a prendere il predominio del gioco mentre Krstovic rimane a terra per un problema alla caviglia.
Al minuto ’12 il Lecce passa in vantaggio con il gol di Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino sfiora la sfera su un assist di Banda e realizza la rete dell’1 a 0. Un minuto dopo il centravanti giallorosso sfiora il raddoppio con una conclusione da lontanissimo.
Al quarto d’ora di gioco occasione Lecce con Lameck Banda ma l’esterno dei salentini calcia addosso al portiere da buona posizione.
Al minuto ’25 i giallorossi raddoppiano con Santiago Pierotti. Cross al centro di Gallo, spizzata di Coulibaly e gol di Pierotti, che incrocia con precisione.
Due minuti più tardi arriva la prima occasione del Monopoli con Longo, che calcia alto sopra la traversa.
Nell’ultimo quarto d’ora succede poco o niente. I giallorosso tengono il pallino del gioco ma non creano occasioni da rete degne di nota.
Monopoli-Lecce, la cronaca del secondo tempo
Camarda e Morente subentrano al posto di Krstovic e Banda ad inizio ripresa. Al quinto minuto prima conclusione del Monopoli con Tirelli. L’attaccante biancoverde calcia dal limite dell’area di rigore e per poco non trova la porta.
Al minuto ‘8 della ripresa il Monopoli accorcia le distanze con Longo, abile a scaraventare in porta una palla vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La risposta del Lecce non si fa attendere e porta la firma di Pierotti che, però, calcia debolmente a lato della porta difesa da Piana.
Qualche minuto più tardi ancora Lecce pericoloso con una conclusione dalla distanza di Tete Morente.
Al quarto d’ora di gioco entrano in campo Kaba, N’Dri, Helgason e Ramadani al posto di Pierret, Berisha, Coulibaly e Pierret. Al venticinquesimo, invece, è il turno di Veiga, Ndaba e Fruchtl per Gallo, Falcone e Kouassi.
Alla mezz’ora Camarda guadagna un calcio di rigore ma lo sbaglia. L’attaccante scuola Milan calcia alla sinistra del portiere e l’estremo difensore riesce a respingere.
A 5 minuti dal termine il Monopoli pareggia con un gran gol di Tirelli, servito splendidamente sulla corsa. Nell'occasione la difesa giallorossa si è fatta trovare impreparata.
Nel primo minuto di recupero super intervento del portiere di casa su un tiro a botta sicura di Camarda.