header logo

Il Lecce ha da poche ore ufficializzato l'acquisizione a parametro zero di Alessandro Tuia, difensore centrale classe 1990 che nell'ultima stagione ha collezionato 27 presenze in A con la maglia del Benevento.

Per avere un quadro più ampio sulle caratteristiche del nuovo calciatore giallorosso, abbiamo intervistato Ivan Calabrese, giornalista di Ottopagine Benevento, che ai microfoni di PL ha approvato a pieni voti il colpo messo a segno dai salentini. Ecco le sue parole:

"Tuia ha giocato a Benevento per tre stagioni. La prima è stata un po' condizionata dagli infortuni che lo hanno ostacolato anche in altri momenti della sua carriera, come quando vestiva la maglia della Salernitana.
È un calciatore che ha le caratteristiche per fare la differenza in Serie B, ma anche in A ha dimostrato di fare la sua figura in una squadra che lotta per salvarsi. E' un ottimo difensore, ultimamente ha trovato continuità nonostante un problemino al polpaccio.
Soprattutto nella seconda parte della stagione il Benevento ha avuto difficoltà difensive ma lui non ha mai sfigurato, neppure contro avversari di grande caratura.
Per la B è un ottimo colpo, può giocare sia a 4 che a 3. 
Era in scadenza di contratto ed il Benevento dopo la retrocessione si sta rinnovando dando vita ad un nuovo progetto fondato sui giovani. Gli aveva offerto un rinnovo annuale, ma il calciatore ha deciso di proseguire la sua carriera a Lecce con un biennale. E' un addio che non boccia Tuia, ottimo calciatore per la categoria."

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"