header logo

Alla fine è arrivato il primo gol in Serie A di Francesco Camarda, giovane classe 2008 in prestito al Lecce calcio dal Milan con diritto di riscatto e controriscatto. Non un semplice gol, il suo, ma uno di quelli pesanti, che portano punti. 

Non solo, perché il talento ancora diciassettenne è nella storia dei giallorossi come il più giovane di sempre a segnare in Serie A (ma non il più giovane in assoluto). A parlarne, nell'ultima puntata di Cronache di Spogliatoio, ci hanno pensato Giuseppe Pastore e Riccardo Trevisani. Ecco cos'hanno detto.

L'opinione di Pastore

Due parole su Camarda: primo 2008 a segnare in Serie A. Gol pesantissimo per il Lecce che vedeva una sconfitta, che non meritava di perdere e forse meritava più del pareggio. Fare un gol così importante, all'ultimo minuto, su calcio d'angolo… non diamo mandati di predestinazione a nessuno, però è un giocatore che ne farà altri. 

Far gol nel caos di un calcio d'angolo col portiere in area, vuol dire essere pronti, anche di spirito. Poi i gol si fanno e si sbagliano. Però essere lì e fare gol a 17 anni è qualcosa di notevole.

lecce bologna camarda

Le parole di Trevisani

Anche Camarda è tanta roba. E' sotto età da tutta la vita. Gioca con quelli più grandi da tutta la vita. Non è ancora strutturato e pronto fisicamente, ma ha senso del gol, rapacità, fame. Un ragazzo anche lui molto per bene e secondo me alla fine questa cosa possa pagare i suoi dividendi. Il gol è molto bello, la difesa del Bologna molto brutta. La partita del Bologna è stata faticosa. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Viva el Futbol avvisa Camarda ed Esposito: "Ora allontanate chi vi cerca solo per interesse"

💬 Commenti