Lecce-Pescara, il doppio ex De Canio: "Sfida ad alta quota. Credo che..."
Gigi De Canio, doppio ex della sfida Lecce-Pescara, parla della sfida in programma domani sera alle 21 al 'Via del Mare'. Da qualche settimana non è più sulla panchina della Ternana in Lega Pro ed Il Messaggero lo ha contattato in vista del big-match tra gli uomini di Liverani e quelli di Pillon.
Questo il suo pensiero: "Lecce e Pescara sono due piazze che si somigliano moltissimo, hanno una buona tradizione, hanno sempre fatto bel calcio e in B sono sempre state protagoniste assolute, giocando per vincere. Non deve certamente tradire il fatto che i pugliesi siano neopromossi: è vero che hanno fatto qualche anno di C, sempre da protagonisti, ma in vent’anni tra A e B sono stati sempre presenti. Sarà una sfida alta quota tra squadre che giocano bene e vivono adesso il momento più importante della stagione. Ho visto tante partite di entrambe, perché le ho allenate e ho vissuto bei momenti in quelle città sia nei risultati che a livello umano".
De Canio conclude: "Credo che il Pescara, così come il Lecce, abbia i numeri per sorprendere. Certo, ci sono squadre che hanno in rosa qualche soluzione in più. Ma biancazzurri e giallorossi hanno rose ben costruite, sono ben allenate, con ottime società alle spalle e un bel seguito. Qualsiasi risultato può essere inseguito. Ci sono anche altre rivali, come il Benevento, che sono forti, ma il campionato va giocato fino in fondo, partita per partita".
💬 Commenti