header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

I numeri dei giocatori del Lecce Primavera

A livello di reti segnate tra Campionato e Coppa Italia il podio è formato da Sandro Bertolucci con 12 reti, Marco Delle Monache e Till Winkelmann con 6, seguiti da Kovac, Agrimi e Kodor con 5.

Gli assistman della squadra invece sono stati  due: Marco Delle Monache e Till Winkelmann, entrambi con 8 passaggi decisivi messi a referto.

Il più utilizzato è stato invece Olaf Gorter, sceso in campo 43 volte e per la bellezza di 3.665 minuti. Un altro insostituibile di Scurto è stato Ubani con 42 presenze totali e 3.650 minuti giocati e solo dietro il portiere Vald Rafaila.

I giocatori da tenere d'occhio

Delle Monache: dribbling, gol e assist

Tra i giocatori da prendere in considerazione, non si può non fare il nome di Marco Delle Monache, arrivato dalla Sampdoria e già con una grande esperienza tra i professionisti alle spalle. Il calciatore in stagione ha siglato 6 gol e messo a referto 8 assist in tutte le competizioni, risultando spesso uno delle minacce costanti per le difese avversarie. Dotato di grande dribbling e senso del gol, è anche un eccellente tiratore di calci piazzati.

bertolucci

Bertolucci: una stagione dai due volti

L'attaccante francese Sandro Bertolucci ha concluso la stagione con 13 gol e 3 assist diventando così il capocannoniere del Lecce Primavera. La sua però, è stata una stagione divisa in due fasi: un inizio scoppiettante in cui ha segnato con costanza siglando ben 10 reti (con un tripletta). Poi, dal 19 febbraio in poi, lunghi periodi di digiuno e sole 3 reti segnate fino alla fine del campionato, di cui una in Coppa Italia. Il francese ha sicuramente buoni colpi, ma deve crescere.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
De Pascalis a PL Talk: "Qualcuno dovrà prendersi le colpe. Domenica sarà calcio vero"
Dal podcast della GDS: "Il Lecce in Serie B? Non sarebbe una sorpresa"

💬 Commenti